La Juventus batte la Salernitana all’Arechi e si rialza dopo la sconfitta interna col Monza. La squadra di Allegri trova i tre punti grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic. Al ritorno in campo, il serbo è subito decisivo e grazie anche al gol di Kostic, contribuisce in maniera importante alla vittoria bianconera che vola così a quota 26 punti. Una partita importante quella giocata dalla Juventus, chiamata ad una risposta sul campo che effettivamente è arrivata. Al termine della partita, Max Allegri, in conferenza stampa ha commentato così la prestazione dei suoi: “I ragazzi hanno risposto bene alla sconfitta con il Monza. Hanno fatto bene 60 minuti poi siamo diventati superficiali subendo troppi tiri rispetto a quelli che dovevamo subire. Su quella fase della partita bisogna migliorare. Se usciamo dalla partita lasciamo l’avversario prendere coraggio. Il primo tempo di Monza e la partita di Monza stesso, come il primo tempo con la Salernitana all’andata, ti fanno capire che devi starci con la testa. Questa era una partita che non bisognava giocare, ma vincere. La circolazione della palla va migliorata, è un aspetto che richiede tecnica”.
Filip ????????????????#SalernitanaJuve [0-3] pic.twitter.com/4ejwGXlnaB
— JuventusFC (@juventusfc) February 7, 2023
Allegri ha poi sottolineato l’importanza di un giocatore come Dusan Vlahovic e il recupero di giocatori chiave come Di Maria e Federico Chiesa. Questi, infatti, assieme a Pogba, rappresentavano l’ideale del club bianconero come punto di riferimento in campo. Ora Allegri li avrà presto tutti a disposizione per la seconda parte di stagione: “Abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi hanno fatto bene finora, come Fagioli che oggi è entrato bene. In questo momento abbiamo bisogno di tutti perché giochiamo ogni 3 giorni e abbiamo bisogno di fare cambi. Alcuni giocatori vengono da tanti mesi di inattività e giocare con frequenza è un rischio. Vlahovic? Fisicamente è più leggero e si muove meglio. Stasera ha giocato meglio tecnicamente, è più brillante“.
Salernitana Juventus, Allegri: “In campo abbiamo 41 punti”
Nel corso della conferenza stampa al termine della gara, Massimiliano Allegri, tra i vari temi toccati, ha parlato anche della classifica. Dopo la penalizzazione di 15 punti, il club bianconero è ora a quota 26 punti in classifica e in decima posizione. Con i punti tolti, la Juventus stazionerebbe al momento al terzo posto in classifica alle spalle dell’Inter seconda con 43 punti e con uno di vantaggio sulla Roma, ora a quota 40. Un vantaggio importante accumulato dalla Juventus, tra il pre sosta Mondiale e il ritorno in campo nel 2023. Allegri e i suoi hanno, infatti, raccolto ben otto vuttoirie consecutive. Questo, in chiusura di conferenza, il passaggio di Massimiliano Allegri sulla classifica: “In campo abbiamo 41 punti, anche se in classifica al momento risultiamo a 26. Ci mancano ancora quindi 14 punti per arrivare alla quota salvezza. L’obiettivo sarà arrivare nella parte sinistra della classifica”.
Salernitana Juventus, Nicola: “Prendiamo quello che c’è di buono e andiamo avanti”
Nel corso del post gara della sfida tra Salernitana e Juventus, anche Davide Nicola ha commentato così la sconfitta dei granata: “Secondo me nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene. Sicuramente abbiamo preso gol nei momenti chiave della partita, però bisogna accettarlo, non bisogna crocifiggere un errore di un giocatore. I giovani vanno anche aspettati, Nicolussi sta facendo molto bene. Quello che mi interessa è il primo tempo che abbiamo fatto bene, poi è chiaro che prendere gol in questi momenti chiave contro la Juventus rende difficile cercare di riaprirla. Ci siamo detti che era importante cercare di non farla scappare ulteriormente e di trovare con la giusta calma il momento per poter magari riaprirla. Però è anche vero che bisogna riconoscere i meriti dell’avversario. Prendiamo quello che c’è di buono, cioè la mentalità con cui volevamo affrontare la partita, e miglioriamo ciò che c’è da migliorare”.