Pooh canzoni famose a Sanremo 2023. La reunion della band era uno degli eventi più attesi per questa prima serata e di tutto il Festival in generale, una serata in ricordo dell’amico di sempre Stefano D’Orazio. Amadeus li ha presentati come gli “Amici per sempre” ricordando la prima volta insieme sul palco a Bologna, dopo l’addio che si erano dati nel 2016 questo ritorno all’Ariston suggella un’amicizia vera nel ricordo di un amico che non c’è più. Naturalmente l’esecuzione dei brani passa in secondo piano davanti all’emozione per generazioni di appassionati di rivederli insieme.
Pooh canzoni famose a Sanremo 2023, le parole della band e “Uomini Soli” in ricordo di Stefano D’Orazio
“Il grande successo con tanta voglia di lei, da lì con tanta forza siamo riusciti a portare avanti la nostra storia”, annunciano che il 6 luglio perché ci sarà il concerto speciale di reunion dei Pooh per abbracciare tutti gli amici in un unico grande evento a San Siro. “Sarà un evento irripetibile”. Red Canzian spiega: “Ci è andata bene, i legami sono nati perché eravamo simili e la seconda cosa è stato il rispetto che abbiamo avuto. Essere amici per sempre è essere qui tutti insieme”. Mercoledì prossimo Rai 1 la Rai manderà in onda il documentario “Pooh 1 attimo ancora” con il ricordo di Stefano D’Orazio. Si parlerà anche della vittoria indimenticabile nel 1990 con “Uomini Soli”, che viene dedicata all’indimenticato batterista della band scomparso. Amadeus la definisce come “Una delle canzoni più belle nella storia della musica italiana”.
Da Amici per Sempre a Pensiero, tutte le canzoni a Sanremo 2023
I Pooh iniziano il loro meedley a Sanremo 2023 proponendo “Amici per sempre” un brano storico pubblicato nel 1996 che identifica al meglio lo spirito della band. Una canzone dal testo intenso, bellissimoIl che si identifica l’amicizia come un legame duraturo che supera tutte le difficoltà, anche se le vite cambiano e ci si separa. Gli amici ci capiscono meglio di noi e ci danno sempre sostegno, anche nei momenti più difficili. Un brano unico per iniziare questa loro esibizione. Si continua poi con “Dammi solo un minuto”, “Stai con me” canzone che ha segnato la svolta e il successo della loro carriera, fino ai tormentoni “Tanta voglia di lei”, “Pensiero”, “Piccola Ketty”, “Chi fermerà la musica”. Dopo “Uomini Soli” Amadeus saluta i Pooh ricordando: “Stefano D’Orazio è stata una delle prime persone che ho intervistato”, la sua proiezione sul palco nella registrazione del 1990 è da brividi e commozione pura.