Zlatan Ibrahimovic è pronto a riprendersi il Milan nel momento più delicato dell’era Stefano Pioli. Nel giorno del ritorno a Milanello dopo la brutta sconfitta nel derby contro l’Inter, la quarta consecutiva in campionato, l’allenatore rossonero ha ritrovato Zlatan Ibrahimovic che per la prima volta dopo 8 mesi ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Lo svedese, che lo scorso maggio si è sottoposto a un intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, si candida dunque per tornare a disposizione di Stefano Pioli per la gara di campionato contro il Torino in programma venerdì 10 febbraio.

Ibrahimovic – come riportato dai colleghi di Sky Sport – corre veloce verso la convocazione e con ogni probabilità anche per giocare uno scampolo di gara nel finale. Un recupero, quello dello svedese, che sarebbe importantissimo sia per le qualità tecniche che è pronto a mettere sul campo, sia soprattutto per le qualità caratteriali che ha Ibrahimovic, chiamato a dare un’iniezione di fiducia e coraggio al gruppo rossonero, smarritosi nelle difficoltà delle ultime settimane.

Milan, Ibrahimovic convocato. Il punto su Tomori, Bennacer e Maignan

Ma le buone notizie per il Milan e per Stefano Pioli non arrivano solo da Zlatan Ibrahimovic – che comunque è stato escluso dalla lista Champions League in vista del doppio confronto contro il Tottenham valido per gli ottavi di finale della competizione. Secondo le informazioni anche in questo caso di Sky Sport, quest’oggi a Milanello si sono sottoposti a degli esami anche Tomori e Bennacer, entrambi out per infortuni muscolari: i test hanno evidenziato un miglioramento per entrambi che fa aumentare le speranze in casa Milan di riuscire a recuperarli per il match di andata contro il Tottenham in calendario il 14 febbraio. Pioli dunque spera di recuperare due colonne portanti del suo gruppo nel momento più complimento della stagione rossonera.

Se Ibrahimovic, Bennacer e Tomori sono più vicini al rientro lo stesso non si può dire di Mike Maignan. Il portiere francese, ai box dallo scorso settembre, sta lentamente recuperando dall’infortunio al polpaccio ma per rivederlo tra i pali rossoneri serviranno ancora circa 10/15 giorni. Il portiere quest’oggi ha sostenuto nuovi accertamenti che hanno dato esito incoraggiante e già dai prossimi allenamenti inizierà ad aumentare i carichi di lavoro, ma quasi sicuramente salterà la sfida contro il Tottenham.