Belen sola alle Iene. Nel corso di una lunga intervista sulle pagine di Sorrisi, Tv e Canzoni, la showgirl argentina si apre al pubblico riguardo all’addio di Teo Mammucari al programma d’attualità di Italia1. Belen racconta la sua esperienza e la sua reazione di quando si è ritrovata sola da un momento all’altro sul palcoscenico delle Iene, la trasmissione di Davide Parenti.
La showgirl ha dichiarato in merito: “Mi sono ritrovata da sola e ho dovuto riadattarmi”.

Belen sola alle Iene: l’esperienza dopo Teo Mammucari

“Cambia completamente il format, cambia tutto, all’inizio è stato diverso: non nascondo che i primi minuti avevo un po’ di batticuore“. Così esordisce Belen, ammettendo che preferirebbe portare avanti il programma proseguendo con la conduzione in coppia, piuttosto procedere in solitaria. Ha infatti detto:

“Io preferisco sempre essere affiancata da qualcuno, non sono una persona che vuole stare da sola al centro del palco. Non che abbia problemi nel farlo, ma mi piace sempre fare squadra, lo trovo più utile”, ha aggiunto la showgirl, molto legata all’ex collega.

Proprio all’inizio di una puntata de Le Iene, ha voluto rivolgere il suo affettuoso saluto: “Salutiamo il nostro amico Teo Mammucari. Se non lo vedete qui al mio fianco, lui resta un professionista che ha fatto grande questo programma. Noi gli mandiamo un abbraccio e un arrivederci.”
Rodriguez prosegue precisando l’importanza del grande supporto professionale ricevuto da Mammucari in questi mesi di collaborazione: “Sicuramente mi ha spiegato come funziona il programma, e questo non è un dettaglio. È un programma complesso da presentare. Le tematiche sono spesso molto impegnative. Si parla anche di argomenti di cui ci si dovrebbe occupare in altre sedi e invece tocca alle “Iene” prendersi la responsabilità di farlo. Non è un programma leggero come un varietà, anche se ci sono scherzi e momenti comici.”

Belen Rodriguez sola, condurrà un programma tutto suo?

Si è parlato, nelle ultime settimane, della probabilità di un programma condotto interamente da Belen Rodriguez. La showgirl ha così commentato le varie intuizioni da parte del pubblico e dei media:
“Uno show tutto mio dopo Le Iene? Al momento non sento l’esigenza di essere così protagonista, se poi ci sarà qualcosa non posso dirlo, ma ora preferisco continuare a giocare in squadra” ha detto ancora Belen parlando del suo futuro professionale.
Quanto alle critiche che non mancano mai, ormai la conduttrice sa come affrontarle: “Da tempo non ci faccio più caso, non le percepisco, non le leggo. Sono interessata al lavoro che faccio e cerco di farlo bene. Ho quasi 40 anni e non ho tempo da perdere con queste cose”.

Teo Mammucari lascia le iene, perché?

Secondo le indiscrezioni mai confermate, a causare l’addio di Mammucari sarebbe stata una lite tra lui e l’ideatore e autore de Le Iene: Davide Parenti, diverbio nato da una condivisione social da parte dell’ex conduttore.
“Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belen Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1” annunciava il comunicato che però non ha convinto molti, più propensi a credere alle indiscrezioni su una presunta “lite clamorosa” scoppiata tra lo stesso showman e l’autore.
Tuttavia, in un incontro con i giornalisti Pier Silvio Berlusconi ha fatto chiarezza: “Tra Teo Mammucari e Davide Parenti non ho più la pallida idea di cosa è successo. La cosa non ci ha sconvolto, era già previsto che Mammucari lasciasse Le Iene in questa stagione. Il suo contratto veniva portato avanti di puntata in puntata”.
L’amministratore delegato di Mediaset si è espresso in modo positivo sul nuovo conduttore, subentrato in seguito, Max Angioni ex concorrente di LOL-Chi ride è fuori, che ha preso il posto di Teo Mammucari a Le Iene accanto a Belen Rodriguez, definendolo un comico giovane e preparato su cui punta moltissimo.