Tragico incidente a Ladispoli, comune di Roma, durante la mattinata di oggi Martedì 7 Febbraio 2023, dove un camion dei rifiuti avrebbe travolto e ucciso una donna di 84 anni. L’autista del veicolo è stato ricoverato per alcuni accertamenti ma non risulterebbe ferito o in pericolo di vita.
In queste ore sono in corso le prime rilevazioni da parte delle autorità per chiarire la dinamica che ha portato al decesso dell’anziana donna.
Tutto è successo intorno alle 9:30 di questa mattina a Ladispoli sul litorale laziale, quando in viale Europa, nel quartiere Miami, una donna di 84 anni è stata investita da un camion dei rifiuti che stava facendo servizio proprio in quella zona. Dai primi resoconti l’anziana si sarebbe trovata nei pressi del marciapiede quando è stata colpita dal camion.
Il mezzo, secondo le prime testimonianze riprese dal “Messaggero”, aveva appena svuotato i contenitori dell’indifferenziata quando, ripartendo, avrebbe travolto la pensionata.
I soccorsi sono stati immediati, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso della donna, troppo importanti infatti, le ferite riportate dalla vittima.
Dopo l’incidente, l’autista del camion dei rifiuti è stato ricoverato all’ospedale Aurelia Hospital della Capitale, al momento si troverebbe ancora in un forte stato di shock e i medici starebbero svolgendo su di lui tutti i dovuti accertamenti per escludere ferite o traumi.
Le autorità nel frattempo, come prassi hanno posto il mezzo sotto sequestro, e stanno procedendo con le prime indagini per ricostruire concretamente cosa sia successo.
Al fine di consentire i rilievi scientifici la strada è stata chiusa temporaneamente al traffico. Sul luogo dell’incidente è stato subito interrotto il traffico, e l’area è stata delimitata per permettere alle Forze dell’ordine le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della zona.
Incidente Ladispoli: il cordoglio del sindaco
Immediatamente dopo l’incidente, il sindaco Alessandro Grando ha espresso le sue condoglianze in una nota su Facebook:
“A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Ladispoli esprimo vicinanza nei confronti dei familiari della nostra concittadina che questa mattina è rimasta vittima di un tragico incidente stradale in viale Europa”.
Lo stesso primo cittadino ha voluto sottolineare che il quadro dell’incidente sia ancora poco chiaro:
“Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora chiare, ma confidiamo che su questo faranno piena luce gli organi inquirenti. In questo momento di grande sconforto ci stringiamo attorno al dolore dei familiari, a cui rivolgo le più sentite condoglianze”.
Altro incidente mortale sulle strade di Roma
Un altro incidente si è verificato nella giornata di ieri sulle strade di Roma, oltre quello di Ladispoli, la vittima è un’altra donna che avrebbe compiuto 49 anni il prossimo Marzo rimasta prima ferita e poi deceduta nella notte al Policlinico Gemelli di Roma dopo ore di agonia purtroppo sono stati fatali i traumi riportati nell’impatto con la Fiat Punto che l’ha travolta.
Tutto è successo sul Lungotevere Flaminio, nel tratto che incrocia piazza Gentile Da Fabriano, a due passi dal teatro Olimpico.
La donna, secondo i primissimi accertamenti, intorno alle 20.20 stava attraversando la strada, ma secondo una prima ricostruzione parrebbe non essere stata sulle strisce pedonali.
A travolgere Gaia Burba, questo il nome della donna, è stato un 69enne alla guida di una Fiat Punto che l’ha prima sbalzata e che poi è finita sull’asfalto.
Sul posto a soccorrere la donna è subito arrivata un’ambulanza che l’ha trasportata al Policlinico Gemelli già in gravi condizioni. Vani i tentativi di tenerla in vita, poco prima delle 7 di oggi è stata dichiarata morta.
Sul posto per i rilievi sono giunti gli agenti del II gruppo Parioli che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Il conducente della Punto, come da prassi, è stato sottoposto ai controlli di alcol e droga ai quali però è risultato negativo.