Maurizia Paradiso che fine ha fatto. Maurizia Paradiso, classe 1955, è una nota showgirl italiana ed ex attrice di film sexy degli anni ’80.

Maurizia Paradiso è stata l’icona della trasgressione italiana (e lo è ancora, in quanto transessuale più famosa). Oggi, di lei, non si sente più parlare. Da almeno tre anni non appare in televisione, se non grazie a Le Iene che le hanno dedicato un servizio per raccontare la sua battaglia contro la leucemia.

Maurizia Paradiso che fine ha fatto: età, malattia e mariti

Maurizia Paradiso nel 2015 dichiara di essere malata di leucemia. L’attrice si sarebbe accorta dei suoi problemi di salute a causa di continui svenimenti durante le riprese del programma di calcio. Si è sottoposta a circa otto mesi di cure molto pesanti e debilitanti, ma il 26 settembre 2015 viene intervistata da Vladimir Luxuria al Gay Village a Roma. Durante l’intervista Maurizia annuncia la sua guarigione e preannuncia il suo ritorno nel mondo dello spettacolo.

Maurizia Paradiso sposa Claudio Tajana, figlio di un noto politico svizzero. I due però divorziano quando Maurizia scopre un reato commesso dall’ex marito che avrebbe investito e ucciso una persona compiendo un grave reato rimasto impunito. Sposa poi un altro uomo, Roberto, dal quale divorzierà nel 2009.

Biografia

Maurizia Paradiso nasce a Milano il 25 Giugno del 1955. La sua vita non è molto semplice ed è costellata di scandali. Nasce come Maurizio Paradiso in una famiglia complicata: la madre lavora come accompagnatrice e il padre come ortofrutticolo di Milano, anche se ci sono molti dubbi circa l’identità del padre biologico. A causa del lavoro della madre, Maurizia, al tempo Maurizio, cresce senza le attenzioni della madre. Finisce molto presto in collegio, luogo in cui subirà molte violenze psicologiche.

Maurizia Paradiso solo durante l’adolescenza capirà il suo vero orientamento sessuale e la sua natura e sarà in quel periodo che inizierà il percorso di transizione che la porterà a essere donna. Inizia a esibirsi in locali transgender di Milano sotto pseudonimo di Laura Kelly per finanziare le operazioni e il suo percorso di cambio di sesso. A 23 anni fa un’operazione per l’aumento di seno, fino al cambio definitivo di genere avvenuto nel 1973.

Maurizia Paradiso è stata attrice di film sexy degli anni ’80. Ha trovato spazio nello showbiz grazie alla sua ironia, ma grazie anche al suo carattere tenace e combattivo. Reciterà al fianco di Walter Chiari e Luca Barbareschi nel film Romance e poi per Marco Mottolini nella sitcom Zanzibar.

Oltre alla carriera al cinema, Maurizia diviene famosa sul piccolo schermo per le televendite in onda su Rete A e trasmissioni come Colpo Grosso, Vizi Privati e Pubbliche Visioni. Partecipa così a numerose pellicole, diventando una vera e propria attrice, tanto da essere ingaggiata dal famoso produttore Riccardo Schicchi. Diviene attrice in numerose pellicole tra gli anni ’90 e il 2000, tra cui: “Il segreto di Maurizia”, “Donna d’onore” di Frank Simon, “Indovina chi viene a cena?” di Maurizio Tangeri, “Maurizia in paradiso”, “Fantastica Maurizia” di Andrea Lucci.

Maurizia Paradiso racconta la sua vita nel 2007 in un libro dal titolo “I travestiti vanno in Paradiso” diventando inoltre ospite fissa di “Chiambretti Night”.