Ant-Man 3, Jonathan Majors descrive l’importanza del villain Kang all’interno del Marvel Cinematic Universe, ritenendo che sarà “la minaccia più grande” mai affrontata.
Ant-Man 3, per Jonathan Majors il villain Kang è “la minaccia più grande e cattiva”
Manca sempre meno all’arrivo nei cinema di Ant-Man 3 (Ant-Man and the Wasp: Quantumania), pellicola destinata a rilanciare l’Universo Cinematografico della Marvel (MCU) verso la sua prossima fase, la quinta per l’esattezza.
Come si vede dal trailer e dalle numerose anticipazioni sul film, un ruolo centrale nella pellicola verrà giocato da Kang il Conquistatore, nuovo nemico del MCU destinato a sostituire Thanos come principale nemesi dei supereroi Marvel sul grande schermo.
Jonathan Majors, che interpreta Kang, ha potuto entrare nel dettaglio del ruolo che il suo personaggio avrà all’interno della pellicola e della minaccia che rappresenterà per il futuro del franchise.
“Entrare nei panni di un personaggio come Kang è incredibile, ma credo che sia ancora più incredibile il mondo nel quale lui fa il suo ingresso in questo film. Lo vediamo entrare nel mondo di Ant-Man confrontandosi con lui. Questo non è un film degli Avengers, quindi non lo vedremo affrontare un gruppo di supereroi, cosa che, invece, accadrà nei film successivi. Qui è lui contro un solo eroe, Ant-Man cioè Scott Lang, e Wasp e tutta la loro famiglia, ed è il posto migliore per questo scontro perché, secondo me, vediamo l’eroe più umano e più umile affrontare la minaccia più grande e più cattiva mai vista. Tutto questo segna l’inizio della spinta in avanti della prossima fase del MCU”.
Ant-Man 3, dopo Majors anche il protagonista Paul Rudd sottolinea la minaccia di Kang per il futuro del MCU
Le parole di Majors, che vedremo a breve anche in Creed III contrapposto a Michael B. Jordan, confermano, dunque, che il personaggio di Kang è stato concepito e sarà sviluppato per diventare un avversario all’altezza del suo predecessore, quel Thanos interpretato da Josh Brolin e protagonista della cosiddetta Infinity Saga.
A ribadirlo è anche il protagonista Paul Rudd, che torna a interpretare Scott Lang nel terzo film sella sua serie personale, oltre alle apparizioni del personaggio nelle altre pellicole con protagonisti gli Avengers.
“Penso che l’arrivo di Kang determinerà il tono di tutto quello che verrà in futuro, e sarà qualcosa di enorme! Sarà davvero una minaccia molto importante. Chiunque abbia a cuore le vicende della Marvel vorrà vedere cosa Kang ha in serbo, principalmente anche grazie all’interpretazione di Jonathan Majors”.
Ant-Man 3, uscita in Italia e trama del film
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema italiani il 15 febbraio 2023, con due giorni di anticipo rispetto alla sua distribuzione internazionale, che avverrà il 17 febbraio.
In questa nuova avventura, Scott Lang e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere una missione che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.