Il lip filler è un intervento nel settore della medicina estetica, mini invasivo, dedicato interamente al alle forma delle nostre labbra. Si tratta di uno specifico tipo di filler dermico riempitivo in grado di:

  • donare più volume;
  • ridisegnare i contorni delle nostre labbra;
  • rendere la forma della bocca più armoniosa rispetto al resto del viso;
  • contrastare i segni di del tempo.

Sarà forse perché viviamo nell’epoca dei selfie. Sarà forse perché le celebrities sfoggiano labbra sempre più piene e carnose. Sarà forse perché un bel sorriso fa sempre colpo. Sarà forse perché non sono procedure così invasive. I Lip Filler, meglio conosciuti come riempitivi per le labbra, sono uno dei trattamenti della medicina estetica più richiesti al momento, fra vip e nip. La loro popolarità, da un lato è buona. Perché ha sdoganato il “ritocchino” rendendolo finalmente, “socialmente accettabile”. Dall’altro, invece, contribuisce ad alimentare molti “miti”. I quali destano spesso anche preoccupazioni immotivate. Soprattutto quando ci si affida ad un professionista esperto, attento e qualificato.

Lip Filler

Le attenzioni da avere con il Lip Filler

Come prima cosa se da sapere, se il medico che ci esegue questo piccolo intervento, è qualificato, non è importante dover scegliere personalmente il riempitivo da somministrare. Esistono molte tipologie di filler e ciascuna offre una funzionalità, una performance e dei risultati diversi. Ci si può, ad esempio, avvalere di riempitivi che donano un effetto da meno pienezza e riducono al minimo le rughette e le linee sottili, ed altri che al contrario danno un effetto volume molto più deciso e con maggior definizione.

Quantificare precisamente il prezzo di un intervento di lip filler non è affatto possibile. Si tratta di interventi grosso modo alla portata di tutti ma il prezzo varia in base a molti fattori. Ad esempio innanzitutto, dal tipo di filler scelto, dall’inestetismo da dover trattare e dal risultato che il paziente o la paziente, vuole ottenere.