Joe Violanti causa morte. E’ morto Sergio Joe Violanti, conduttore radiofonico che nella sua lunga carriera ha lavorato per molte radio, da RTL 102.5 a RDS, da Rai Radio2 a Radio Kiss Kiss e Radio 105.

Joe Violanti causa morte, malattia

Da quanto si apprende dagli amici, Joe Violanti era malato da solo un mese, una brutta malattia che non gli ha dato via di scampo e l’ha portato via a soli 63 anni. Non sono note informazioni riguardo la sua vita privata

Biografia

Inizia a lavorare come disc jockey nel 1975, in alcune discoteche e radio locali in provincia di Parma. Negli anni ’80 parallelamente all’attività radiofonica inizia a collaborare agli spettacoli di Gene Gnocchi con il gruppo rock demenziale dei Desmodromici, nel quale milita come chitarrista anche Charlie Gnocchi, fratello di Gene. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Parma inizia una breve carriera come libero professionista.

Nel 1991 insieme all’amico Charlie Gnocchi costituisce la coppia comica “Charlie & Joe” che andrà avanti fino al 2004. La passione per la radio e lo spettacolo in genere, ma soprattutto il successo che in quegli anni sta riscuotendo in televisione Gene Gnocchi, spingono i due a buttarsi nel mondo dello spettacolo inventandosi il ruolo di “Ceeologi”.

Joe Violanti, nella sua carriera radiofonica, è stato un autore tv e radiofonico, speaker, deejay e comico, soprattutto in coppia con Charlie Gnocchi con cui ha lavorato per tanti anni, conducendo tanti programmi di successo come “105 Cee – cercando la Cee che c’è in te!” (Radio 105), “UnoMattina Estate” (Rai 1), “Gelato Import-Export” (Rai Radio 2) e “Alto Godimento” (RTL 102.5 e RDS)