Manca sempre meno all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, vediamo allora chi canta stasera.

È ormai, tutto pronto per dare avvio alla nota kermesse musicale che vedrà in gara i 28 Big che si esibiranno con i loro inediti nel corso delle prime due serate.

Ad ufficializzare la divisione dei cantanti è stato lo stesso Amadeus, direttore artistico del Festival, che, durante l’ultima conferenza stampa ha spiegato cosa prevede il programma di martedì 7 febbraio e mercoledì 8 febbraio 2023.

A poche ore dall’inizio di Sanremo 2023, scopriamo allora chi canta stasera sul palco del Teatri Ariston.

La scaletta della prima serata, ecco chi canta stasera a Sanremo

La 73esima edizione del Festival di Sanremo sta per cominciate e Amadeus, alla sua quarta volta come direttore artistico sul palco dell’Ariston, ha svelato qual è la scaletta completa delle prime due serate.

Quest’anno, Amadeus aprirà il Festival insieme ad altri due co-conduttori. Al suo fianco, ci saranno, infatti, Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Durante la serata d’apertura del Festival di Sanremo 2023, vedremo anche alcuni grandi ospiti. Sul palco dell’Ariston, infatti, arriveranno l’attrice Elena Sofia Ricci, i Pooh e Mahmood e Blanco che canteranno “Brividi”, il brano con cui trionfarono nella scorsa edizione

Inoltre, in collegamento dal Suzuki stage, Piero Pelù eseguirà Gigante, mentre, Salmo, si esibirà dalla nave Costa Smeralda.

Tra i 28 cantanti in gara, solo 14 Big si esibiranno stasera, mentre, i restanti 14 canteranno durante la seconda serata, in onda domani 8 febbraio.

I primi 14 cantanti a salire sul palco saranno Marco Mengoni, Ultimo, Elodie e Anna Oxa. Grande attesa per il ritorno di quest’ultima che parteciperà al Festival dopo 12 anni di assenza e ben 14 partecipazioni.

Martedì 8 febbraio, invece, sarà il turno di Giorgia, Paola e Chiara, Articolo 31, Modà e molti altri, mentre, mercoledì sarà la serata dedicata alla cover a tema “anni Novanta”

Ecco dunque qual è la scaletta completa degli artisti che canteranno nella prima serata di martedì 7 febbraio, annunciati in ordine di esibizione:

  • Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
  • Gianmaria – “Mostro”
  • Mr. Rain – “Supereroi”
  • Marco Mengoni – “Due vite”
  • Ariete – “Mare di guai”
  • Ultimo – “Alba”
  • Coma_Cose – “L’addio”
  • Elodie – “Due”
  • Leo Gassmann – “Terzo cuore”
  • I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
  • Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
  • Olly – “Polvere”
  • Colla Zio – “Non mi va”
  • Mara Sattei – “Duemilaminuti”

Orario Festival di Sanremo 2023, a che ora inizia?

Il 73esimo Festival di Sanremo si apre stasera, martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio 2023.

Come sempre, la Kermesse musicale durerà cinque giorni e anche quest’anno potrebbe essere il programma tv più visto dagli italiani.

Anno dopo anno, infatti, l’evento ha confermato il record di ascolti, arrivando al picco di 16 milioni e 894.000 spettatori durante la finale dell’edizione dello scorso anno.

La diretta del festival di Sanremo comincia stasera, 7 febbraio alle ore 20.40, su Rai 1.

Alle 20.30, invece, andrà in onda ogni sera, l’appuntamento di lancio della serata, il “PrimaFestival”.

Le cinque serate saranno visibili anche in streaming, sempre in diretta su RaiPlay, anche in versione LIS.

Per quanto riguarda l’orario previsto per la chiusura di ogni serata questo è più difficile a dirsi.

Non è previsto, infatti, un orario in cui finisce i Festival di Sanremo 2023. Questo dipenderà da vari fattori, ma generalmente, ogni serata dovrebbe concludersi intorno alle ore 1.30.

È proprio a quell’orario che è previsto l’inizio del programma di Fiorello dedicato a Sanremo “VivaRai2… Viva Sanremo”, che andrà in onda su Rai 1 ed è visibile in streaming su RaiPlay.

L’ultima serata di Sanremo 2023 andrà in onda sabato 11 febbraio 2023.