Salernitana-Juve, probabili formazioni e dove vederla in tv – La ventunesima giornata di Serie A si chiuderà con un insolito posticipo di Serie A tra Salernitana e Juventus. I bianconeri cercano il successo in campionato dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite, ma anche dopo aver disputato un ottimo quarto di finale in Coppa Italia contro la Lazio, sconfitta per 1-0 con gol di Bremer. La Salernitana arriva invece alla sfida dopo una vittoria importantissima in ottica salvezza in casa del Lecce. I punti che separano le due squadre in classifica sono soltanto due, motivo per cui Allegri ha definito ieri la sfida come una “sfida salvezza, vien da ridere, ma è così” in conferenza stampa (QUI per rileggere tutte le dichiarazioni). L’allenatore bianconero ha ieri dichiarato: “Domani sarà una partita complicata, perché giochiamo in un ambiente difficile. Nicola sta facendo un ottimo lavoro, hanno vinta l’ultima partita, sarà un match difficile ma come tutte. L’importante è affrontarle con piglio giusto. Vedendo la classifica è uno scontro diretto, cerchiamo di rimanergli davanti“.

Poi anche un focus su giocatori disponibili e indisponibili: A parte Bonucci che da tre giorni ha l’influenza – di cui avremo bisogno al suo rientro – e Pogba al solito, Paredes che ha un fastidio, tutti sono a disposizione, a parte anche Kaio Jorge. Per quanto riguarda De Sciglio, sta bene sia fisicamente che emotivamente, è tranquillo. Ci ho parlato. Vlahovic non è mai stato così bene da quando sta alla Juve, anche Chiesa è ok”. Di seguito, ecco le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Juve e dove vedere la partita in tv.

Salernitana Juve, probabili formazioni

Davide Nicola opterà per un 4-5-1 per la sfida contro la Juventus. Indisponibili Gyomber, Fazio, Maggiore e Mazzocchi. In porta confermato il messicano Ochoa, mentre nella difesa a quattro spazio a Sambia sulla destra, Bradaric a sinistra, mentre al centro giocheranno Bronn e il nuovo acquisto granata Troost-Ekong. Nei cinque di centrocampo, gli esterni saranno Antonio Candreva a destra e Boulaye Dia a sinistra, mentre a centrocampo il vertice basso sarà un ex Juve e nuovo acquisto della Salernitana Hans Nicolussi Caviglia, con Coulibaly alla sua destra e Vilhena alla sua sinistra. In avanti spazio all’unica punta, che sarà il polacco Krzysztof Piatek.

Discorso diverso per la Juve di Massimiliano Allegri, che opterà per il classico 3-5-2 per la sua Juventus. In porta confermato Szczesny, mentre in difesa spazio a Danilo sul centro-destra, Alex Sandro sul centro-sinistra e Bremer in mezzo. Gli esterni di centrocampo saranno Mattia De Sciglio a destra (torna arruolabile anche Cuadrado) e Filip Kostic a sinistra, mentre il vertice basso del centrocampo a tre sarà Locatelli, con Rabiot sul centro-destra e Fabio Miretti sul centro-sinistra. Panchina per Kean – almeno all’inizio – spazio ad Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, del quale Allegri ha parlato benissimo.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (4-5-1): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Dia; Piatek. Allenatore: Davide Nicola

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Salernitana-Juve, dove vedere la partita in tv

Il posticipo della 21ª giornata di Serie A, Salernitana-Juventus – in programma allo stadio “Arechi” di Salerno – verrà trasmesso in esclusiva e in diretta da DAZN e sarà dunque visibile per i suoi abbonati anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 215 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.