Colla Zio componenti. I Colla Zio sono un gruppo rap italiano formatosi nel 2019 a Milano.
Colla Zio componenti, nomi, età
I componenti del gruppo sono: Tommaso Bernasconi (voce), Andrea Malatesta (voce), Andrea Arminio (voce e chitarra), Francesco Lamperti (voce) e Tommaso Manzoni (voce, tastiere e sintetizzatore). Hanno tutti tra i 20 e i 30 anni.
Biografia
Il loro nome nasce dall’unione di Colla, che indica “Collettivo”, e Zio, tipico intercalare lombardo che indica invece “Milano”.
Fanno il loro esordio musicale con il doppio singolo Bibite – Americana. Nel 2021 pubblicano i brani Gremolada e Solo una notte, a cui segue l’EP Zafferano, di cui portano alcuni brani anche sul palco del Mi Manchi. Questo è il loro primissimo live. Il nome originale del loro disco richiama la città di Milano.
I temi delle loro canzoni hanno spesso come oggetto quelli che riguardano la Generazione Z e tutte le loro sfaccettature, dalle incertezze alle contraddizioni, ma anche dall’amicizia e all’amore. In diverse interviste hanno confessato che il punto forte della loro musica è la naturalezza.
Sanremo 2023
Questi giorni pre Sanremo «li stiamo vivendo al massimo delle nostre possibilità», hanno raccontato. «Ci stiamo preparando il più possibile per arrivare al meglio a questa prova, su vari fronti. Stiamo preparando lo show, stiamo provando il live, stiamo facendo uscire un disco, stiamo preparando un tour, quindi ci sono tante cose su cui lavorare, anche non strettamente inerenti alla musica».
Non solo: «Stiamo imparando anche noi a fare le nostre prime interviste e devo dire che è molto emozionante, è una cosa che non avevamo mai provato», ammettono. «Ci sentiamo un po’ strani in questi giorni, ma siamo molto carichi, siamo molto gasati e non vediamo l’ora che succeda».