Si è svolto ieri sera il red carpet di Sanremo 2023 (o meglio il green carpet), diventato un rituale delle ultime edizioni del Festival. La sfilata è avvenuta subito dopo le prove, a porte chiuse, fatte al Teatro Ariston prima dell’inizio ufficiale di questa sera. Come sempre i cantanti, nel loro tragitto da Piazza Colombo fino al Teatro stesso, hanno camminato in un corridoio di folla, composta dai fan degli stessi cantanti.

[bbvideo id=5319748]

Il red carpet di Sanremo

Come era facile prevedere, alla tradizionale sfilata si sono presentate tantissime persone, curiose, ma soprattutto vogliose, di vedere i loro idoli. Questa passerella, però, oltre a testare la popolarità acquisita, la passeggiata sul tappeto verde è servita per dare un anticipazione di quelli che saranno gli outfit che i vari cantanti indosseranno nel corso dei cinque giorni. Da oramai qualche anno, infatti, ogni singolo partecipante si affida alle principali firme dell’alta moda, per sfoderare look che possano attirare l’attenzione anche dei meno interessati al Festival.

Ovviamente gli abbigliamenti sono stati molto diversi tra loro e hanno rispecchiato il carattere e la personalità dei vari cantanti. Si passa dalla tuta in vernice cut out di Elodie al cappotto bianco candido (così come anche il resto del outfit) di Madame, fino al completo di pelle di Tananai.

Il programma delle prime due serate

Come già detto (e risaputo) la 73esima edizione del Festival di Sanremo inizierà stasera e, oltre ad Amadeus e Gianni Morandi nelle vesti di conduttori, ci sarà Chiara Ferragni come co conduttrice. Ovviamente ci saranno anche i vincitori dell’ultima edizione, ossia Mahmood e Blanco che canteranno la loro “Brividi”, seguiti dai Pooh e Elena Sofia Ricci. Ovviamente si esibiranno anche i primi quattordici cantanti che saranno, nell’ordine, Anna Oxa, Gianmaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Shari, Colla Zio e Mara Sattei.

Mercoledì, invece, la co conduttrice sarà Francesca Fagnani. Oltre a lei gli ospiti d’onore saranno Al Bano e Massimo Ranieri, oltre ai Black Eyed Peas, il tutto insieme al comico Angelo Duro. I cantanti in gara saranno Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda, Paola & Chiara.