Nelle ultime ore ha fatto discutere il passaggio di Kyrie Irving ai Dallas Mavericks. Un movimento che ha stupito tutti i tifosi NBA che si aspettavano un suo trasferimento verso i Los Angeles Lakers di LeBron James. Questo perché il nativo di Akron gode di una certa influenza nella lega, specialmente quando si tratta di un ex compagno di squadra con cui ha vinto un titolo storico con la canotta dei Cleveland Cavaliers. Nella serata di ieri, LeBron ha quindi commentato la trade tra Nets e Mavericks, con una punta di delusione per quanto successo.

NBA, le parole di LeBron James sul passaggio di Irving ai Dallas Mavericks

Queste le parole di James a riguardo: “Non posso stare qui seduto qui e dire che non sono deluso dal fatto di non essere stati in grado di prendere un giocatore di tale talento. Qualcuno con cui ho avuto un’ottima intesa, e io so che abbiamo avuto un’ottima intesa in campo, che può aiutarti vincere i titoli. Ma ora la mia attenzione è altrove ora. La mia attenzione è tornata a dove dovrebbe essere ovvero a questa squadra e ai ragazzi che abbiamo negli spogliatoi. Abbiamo avuto un’opportunità, c’eravamo anche noi, il nome dei Lakers era saltato fuori. Abbiamo avuto un’opportunità, non è successo. Andiamo avanti e finiamo forte questa stagione, proviamo a tornare alla post-season, e se ci arriviamo in salute, possiamo competere con chiunque.”

Poi, sul tweet criptico di ieri, LeBron ha spiegato in questa maniera: “Per me è tutta una questione di prendersi una responsabilità. Sfido sempre me stesso, assumendomi la responsabilità di me stesso. Penso che la tua più grande sfida e il tuo più grande nemico sia la persona che ti guardi allo specchio. Quindi cerco sempre solo di assumermi la responsabilità per me. Sai, cosa posso fare meglio? Come posso essere migliore? Ci sono cose che posso fare di più? Ci sono cose che posso fare per essere più bravo non solo per aiutare la mia squadra? E tutti pensano automaticamente che sia il basket, ma questo vale in linea in generale.”