Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. E’ un rapper e produttore discografico.
Chi è Mr. Rain? Vita privata
Mr. Rain ha 31 anni. Con la notorietà sono arrivate le copertine, anche una per un presunto flirt con Elisabetta Gregoraci, che a “La Repubblica” il cantante ha smentito: “Mi sono fatto tante risate. In realtà è tutto un disguido. Con Eli siamo amici, lei mi segue, ascolta le mie canzoni, è una persona fantastica. Però, sul flirt non c’è nulla di vero. Io sono fidanzato da più di cinque anni”.
Biografia
Il rapper ha dichiarato che il suo nome d’arte, Mr. Rain, deriva dal fatto che per lui è proprio durante le giornate di pioggia che riesce ad esprimere sentimenti ed emozioni che di solito tiene nascoste. Inoltre, è proprio durante le giornate di pioggia che Mr. Rain riesce a scrivere e comporre le sue canzoni.
Il rapper si esibisce anche in apertura di concerti di colleghi, come Vacca, con cui ha realizzato il brano “Make money”, Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D’amico.
La carriera di Mr. Rain comincia nel 2011 quando pubblica Time 2 Eat, un mixtape prodotto da lui. Dopo aver partecipato alle selezioni di X Factor 2013 (condotto da Alessandro Cattelan, con giudici Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio). Nel 2014 pubblica il suo primo album, Memories, da cui viene estratto il singolo che gli regala la fama: Carillon. Da lì in poi, il successo di Mr. Rain crescerà sempre di più. Pubblica altri due album, Butterfly Effect (2018) e Petrichor (2021).Mr. Rain è un concorrente di Sanremo 2023 con la canzone dal titolo Supereroi