Termina 1-1 tra Verona e Lazio nel posticipo della 21^ giornata del campionato di Serie A. Al vantaggio iniziale dei biancocelesti con Pedro, risponde il pari di Ndonge in avvio di ripresa. La squadra di Zaffaroni va così a quota 14 punti in classifica e continua a credere nella salvezza. Occasione persa per Sarri ed i suoi che lasciano così due punti per strada verso la corsa alla qualificazione in Champions League. In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha commentato così la sfida: “La sensazione prevalente è positiva. C’è rammarico forte per il fatto che troppo spesso giochiamo dei primi minuti del secondo tempo non di grande livello. Ma esclusi cinque minuti di follia dopo il gol subìto siamo riusciti a giocare a calcio anche in una partita sporca, difficile“.
#VeronaLazio ????
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 6, 2023
Il commento di mister #Sarri: “Abbiamo pagato il primo quarto d’ora della ripresa”
➡️ https://t.co/YdyEghANwG pic.twitter.com/XuvNAoGy3p
Sarri è poi intervenuto sui punti persi da situazione di vantaggio: “Lavorare su queste cose non è mai semplice, si parla di risvolti mentali che coinvolgono venticinque teste: sarebbe un’impresa ardua anche per lo psicologo più affermato d’Europa. Anche solo prenderne atto sarebbe una cosa importante”. E su Felipe Anderson: “Sapevo che ce ne sarebbe stato bisogno durante la partita, Pedro aveva un minutaggio inferiore di recente e quindi abbiamo optato per questa scelta“. L’allenatore della Lazio ha parlato poi della classifica: “Non la guardo con grandissima curiosità: ci sono a disposizione credo 51 punti, si parla di qualcosa di lontano e teorico, con poco significato. La partita con l’Atalanta? Mi pare che in trasferta abbia fatto gli stessi punti del Napoli. Altra brutta storia, altra partita difficile“. Passaggio anche sull’atteggiamento della squadra e anche su Immobile, sostituito al 68’ della sfida: “Mi porto a casa lo spirito, abbiamo affrontato questa partita col piglio giusto, con una bella cattiveria. Immobile deluso al cambio? Non penso, sapeva che lo avrei sostituito all’incirca in quel momento della partita“.
Hellas Verona Lazio, Zaffaroni: “Dovevamo essere al 100% e lo siamo stati”
Al termine della sfida del Bentegodi, anche Zaffaroni, allenatore dell’Hellas Verona ha parlato della grande partita dei suoi. Un altro risultato utile per i gialloblù, che ora credono nella salvezza: “Giocavamo contro una grande squadra ma abbiamo fatto una prestazione di alto livello sotto tutti i punti di vista, agonistico e tecnico. Dovevamo essere al 100% e lo siamo stati, abbiamo lottato su ogni pallone. Abbiamo avuto anche le occasioni per vincerla dopo aver pareggiato, poi la partita è stata in bilico fino alla fine. Serata positiva e dobbiamo continuare così. Ngonge ha fatto una prestazione di grande livello nonostante fosse la prima partita che gioca dall’inizio, ha grandi qualità e tanto margine di miglioramento, è un giocatore molto tecnico ma ha dato una grande mano anche in fase difensiva. Il nostro percorso e chiaro, il nostro obiettivo è offrire prestazioni di questo livello, i nostri margini di errore sono molto bassi, sappiamo che possiamo sbagliare poco da qui in avanti e dobbiamo continuare così”.