Verona-Lazio, cronaca e tabellino del match – Il lunedì di Serie A si è aperto con la sfida tra Verona e Lazio, giocata alo stadio “Bentegodi” di Verona. Il Verona era alla ricerca di punti salvezza per accorciare sullo Spezia, sconfitto dal Napoli (QUI la cronaca e il tabellino), mentre la Lazio cercava punti per rimanere in lotta Champions e tornare al terzo posto solitario. Alla fine le due squadre si dividono la posta in palio: al gol di Pedro nel primo tempo ha risposto Ngonge a inizio ripresa.

Verona-Lazio, la cronaca del match

La sfida tra Verona e Lazio, iniziata alle 18:30, si è giocata allo stadio “Bentegodi” di Verona. Il match inizia su ritmi bassi e la prima conclusione del match arriva al 10′ con Milinkovic-Savic che ci prova su calcio di punizione, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 19′ grande occasione per il Verona: Ngonge si accentra e calcia con il sinistro, Provedel respinge e Doig da due passi calcia malissimo sul fondo. Al 25′ ancora Ngonge bravo a portare palla, a liberarsi e a calciare verso la porta di Provedel: palla sul fondo. Al 27′ grande occasione per la Lazio: rinvio lungo per Milinkovic-Savic, che spizza per Immobile. L’attaccante arriva in area e calcia con il sinistro: tiro potente, ma poco preciso. Al 35′ Immobile ci prova al volo in area, ma il suo tiro viene respinto, poi sulla seconda conclusione non riesce a dare forza al pallone e Montipò blocca senza problemi. Al 38′ ancora Verona in avanti, con Depaoli che calcia da fuori, ma Provedel in tuffo respinge in calcio d’angolo. Al 43′ buona occasione per Pedro: l’attaccante entra in area di rigore, si libera dell’avversario e calcia, ma il suo tiro termina alto. Al 45′ la Lazio passa in vantaggio: Pedro riceve in area di rigore, si gira benissimo e calcia a giro con il sinistro, mettendola all’incrocio dove Montipò non può arrivare. Su questa conclusione si conclude il primo tempo: Lazio in vantaggio, ma Verona vivo.

Nel secondo tempo parte fortissimo il Verona, che al 51′ pareggia: punizione battuta benissimo da Lazovic, Ngonge arriva in terzo tempo e colpisce di testa in corsa, lasciando immobile Provedel. Pareggia il Verona. Un minuto dopo Lazovic va vicino al 2-1: riceve palla al limite, si accentra e calcia a giro sul secondo palo, ma colpisce il palo pieno. Al 56′ ancora Verona in avanti: azione orchestrata da Ngonge e Lazovic, palla che arriva a Doig che calcia con il sinistro, ma Provedel respinge benissimo in calcio d’angolo. Al 69′ ci prova ancora Doig con il destro, ma il pallone termina alto. Negli ultimi minuti succede poco e nulla, con le due squadre che provano a vincerla, ma senza particolare successo. Al 97′ l’arbitro fischia la fine del match: le due squadre si dividono la posta in palio.

Il tabellino

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola (80′ Ceccherini); Depaoli, Duda, Tameze (86′ Sulemana), Doig; Lazovic (80′ Abildgaard), Ngonge (68′ Gaich); Lasagna.
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi, Terracciano, Braaf, Kallon, Cabal. Allenatore: Marco Zaffaroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Vecino), Luis Alberto; Zaccagni, Immobile (68′ Felipe Anderson), Pedro.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Marcos Antonio, Cancellieri, Gila, Romero, Basic. Allenatore: Maurizio Sarri.

MARCATORI: 45′ Pedro (L), 51′ Ngonge (V)

AMMONITO: Duda (V), Zaccagni (L), Magnani (V), Hien (V), Depaoli (V)