De Vrij-Inter, le ultime sul rinnovo: l’alternativa è Chris Smalling – Dopo aver perso Milan Skriniar a parametro zero (non è ancora ufficiale, ma lo slovacco ha già firmato con il PSG), l’Inter vuole evitare un’altra situazione simile con Stefan De Vrij. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, La società milanese ha fatto una proposta di rinnovo a De Vrij e attende una risposta, per tenersi pronta nel caso in cui i segnali dall’olandese siano negativi. Nonostante in questa stagione sia ormai considerata la riserva di Acerbi da Simone Inzaghi, il 31enne ex Lazio rappresenta comunque un elemento importante per l’Inter e i nerazzurri vorrebbero tenerlo anche per il futuro. Una situazione comunque ancora in divenire e non semplice, con l’Inter che ha già formulato un’offerta. Lo scorso luglio infatti la società nerazzurra aveva anticipato i tempi, manifestando al difensore olandese la volontà di formulare un’offerta per il prolungamento del contratto, cosa poi diventata concreta nei mesi successivi con un biennale alle stesse cifre attuali (quattro milioni netti a stagione più bonus).
Nell’estate del 2022 però De Vrij era ancora rappresentato da Rafaela Pimenta, ma qualche mese dopo il rapporto professionale tra i due si è chiuso e adesso De Vrij si è affidato a Pastorello per i suoi interessi professionali. È con Pastorello che i dirigenti nerazzurri si sono interfacciati nelle ultime settimane, spiegando che la società vuole sì dare il tempo necessario per decidere, ma che al tempo stesso, per una questione di programmazione ed evitare un altro caso Skriniar, si aspettano di ricevere una risposta sul prolungamento fino al 2025 entro fine febbraio. Pastorello, dal canto suo, nei giorni scorsi ha dichiarato di voler rispettare la volontà dell’Inter e risponderà a breve all’offerta formulata.
De Vrij-Inter, attesa per il rinnovo: l’alternativa è Smalling
I dialoghi tra l’Inter e De Vrij comunque sono molto distesi, contrariamente a quanto accaduto con Skriniar negli ultimi tempi. I motivi? In primis perché lo slovacco aveva una proposta importantissima sul piatto. Ma anche perché De Vrij a Milano sta benissimo, non lo ha mai nascosto e vorrebbe rimanere. L’unica sua perplessità riguarda l’utilizzo in questa stagione. L’olandese ha ormai perso il posto a favore di Acerbi e teme di non giocare anche il prossimo anno, in quanto la volontà dell’Inter è quella di riconfermare Acerbi. Dunque, De Vrij si sta prendendo del tempo anche per valutare alcune offerte inglesi e spagnole arrivate. Se De Vrij dovesse accettare il rinnovo, l’Inter sarebbe ok dietro e non farebbe alcuna operazione.
Al contrario, se De Vrij dovesse lasciare, l’Inter andrebbe subito su Chris Smalling. Il difensore inglese non ha ancora dato l’ok alla Roma per far scattare il rinnovo automatico unilaterale alle cifre attuali perché è stuzzicato dall’idea dell’Inter. Motivo per cui la Roma attende, l’Inter ha fretta per non perdere anche il treno Smalling nel caso in cui De Vrij dovesse partire.
Inter rinnovi, la situazione
Perso definitivamente Skriniar, l’Inter attende ora di sistemare gli altri rinnovi in ballo rimasti. Matteo Darmian ha già ufficialmente rinnovato, da De Vrij si attende una risposta, mentre per gli altri si deve ancora iniziare a trattare. Tra le priorità ci sono Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni, pezzi pregiati per l’Inter. I due hanno un contratto in scadenza nel 2024 e l’Inter vorrebbe anticipare i tempi per non rischiare in altri casi simili a Milan Skriniar. La situazione è in evolversi nelle prossime settimane e si attendono novità. Le sensazioni, comunque, sono positive.