Se avete le labbra sempre secche e screpolate, a prescindere dalla quantità di balsamo o burro cacao che avete applicato, abbiamo la soluzione fai da te e a costo 0. Grazie ad una semplice maschera potrete renderle più morbide e soprattutto più belle.
Tenete tuttavia presente che la maggior parte di questi rimedi, richiede diverse applicazioni prima di offrire un qualche risultato visibile. Leggete questo articolo per sapere come preparare delle semplici maschere usando dei prodotti che probabilmente avete già in casa.
Se trovate un prodotto cosmetico da profumeria che vi convince in modo particola, oppure se volete provare subito l’effetto che può fare un impacco per le labbra, senza aspettare di comprarlo, potete provare a fare in casa, una maschera labbra fai da te.
Le maschere per le labbra screpolate
Ad esempio, è possibile anche applicare un abbondante strato di burro cacao per tutta la durata della notte, oppure fare un bell’impacco di burro di karité, se lo avete già in casa, un elemento molto versatile ed emolliente. Ci sono diversi metodi su come fare una maschera labbra. Al primo posto, troviamo la maschera labbra invernare, fai da te.
Viene realizzata con un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele, va rigorosamente applicata sulle labbra umide per alcuni minuti.
Successivamente dovete massaggiare e rimuovere le varie screpolature. L’effetto lip filler non sarà immediato, ma si rileverà un’ottima soluzione, da usare anche come scrub labbra volumizzante. Per le screpolature, il miele ha pure un’azione antisettica.
Un’altra alternativa alla maschera labbra invernale, appena proposta, potrebbe essere una preparazione con la frutta, che aggiunge sia vitamine sia freschezza. Oltre al miele e allo zucchero, potete aggiungere una banana e del limone.