Jason Statham età. Jason Statham è nato il 26 luglio 1967 a Shirebrook, nel Derbyshire, in Inghilterra. È un attore e produttore cinematografico inglese.

Jason è diventato celebre proprio grazie al suo fisico atletico e alla sua passione per le arti marziali.

Jason Statham: età, moglie e figli

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Jason, l’attore aveva avuto una relazione con la modella e attrice britannica Kelly Brook per quasi 8 anni. Successivamente, ha iniziato a frequentare la cantante e attrice australiana Sophie Monk.

Tuttavia, negli anni più recenti, Jason è stato insieme alla bellissima modella Rosie Huntington Whiteley. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2010 e dalla loro unione nasce il 24 giugno 2017 il loro primogenito, Jack Oscar.

Il 2 febbraio 2022 Jason e la moglie sono diventati genitori per la seconda volta. È nata Isabella James Statham.

Biografia

Jason Statham nasce a Shirebrook il 26 luglio 1967, nel Derbyshire, in Inghilterra. Secondogenito di una ballerina e di un cantante, il giovane Jason si distingue inizialmente per le spiccate doti sportive. Fra gli undici e i sedici anni, infatti, si dedica al gioco del calcio, attestandosi fra i migliori calciatori del Paese, per poi passare ai tuffi concorrendo nella squadra nazionale. Manifesta una spiccata propensione anche per le arti marziali come taekwondo, kickboxing, jiu jitsu brasiliano.

Accantonata la sua lunga parentesi sportiva, Jason si affaccia al mondo dello spettacolo, dapprima in qualità di modello. Viene scelto, infatti, per uno spot pubblicitario del marchio di abbigliamento della Lee Jeans, grazie al quale attira le attenzioni del regista Guy Ritchie, che gli ha offerto l’occasione di recitare nei suoi film “Lock & Stock – Pazzi scatenati”, “Snatch – Lo strappo” e “Revolver” che gli hanno assicurato grande popolarità.

Seguono numerosi altri lavori cinematografici, fra i quali ricordiamo in particolare la sua interpretazione con ruolo da protagonista nel film d’azione “The Trasporter” e la sua partecipazione alla saga di “Fast & Furious” nelle vesti di Deckard Show, un personaggio antagonista che appare alla fine del sesto capitolo della serie.

Ricordiamo che la star ha l’abitudine a non ricorrere alla controfigura, nemmeno nel caso di sequenze dall’alto tasso di adrenalina e pericolosità.