Salernitana-Juve, le parole di Massimiliano Allegri – La 21° giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo del martedì sera tra Salernitana e Juventus. I bianconeri arrivano dalla brutta sconfitta casalinga contro il Monza, ma anche da un ottimo match giocato contro la Lazio in Coppa Italia e vinto per 1-0 con gol di Bremer (QUI la cronaca e il tabellino). Una vittoria che ha ridato morale e fiducia all’ambiente, apparso spento dopo la notizia della penalizzazione. Di fronte c’è una Salernitana che ha ritrovato la vittoria in casa del Lecce nell’ultima giornata e che cerca punti per la salvezza. All’andata fu una partita molto discussa per il gol ingiustamente annullato alla Juve dal Var per fuorigioco. Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, ha parlato l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
Salernitana-Juve, le parole di Allegri
Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha esordito spiegando: “Domani sarà una partita complicata, perché giochiamo in un ambiente difficile. Nicola sta facendo un ottimo lavoro, hanno vinta l’ultima partita, sarà un match difficile ma come tutte. L’importante è affrontarle con piglio giusto. Vedendo la classifica è uno scontro diretto, cerchiamo di rimanergli davanti. A parte Bonucci che da tre giorni ha l’influenza – di cui avremo bisogno al suo rientro – e Pogba al solito, Paredes che ha un fastidio, tutti sono a disposizione, a parte anche Kaio Jorge. Per quanto riguarda De Sciglio, sta bene sia fisicamente che emotivamente, è tranquillo. Ci ho parlato. È un ragazzo serio e professionale. Poi per quanto riguarda i social, purtroppo di situazioni così ne capitano tutti i giorni. I social sono così, non bisogna dargli importanza”.
Allegri ha poi proseguito: “Cambio di sistema di gioco? Non credo, anche se non ho ancora deciso. Vlahovic adesso fisicamente sta bene, è più leggero e dinamico, quindi speriamo che domani faccia gol. Kean al momento sta molto bene, lasciarlo fuori attualmente mi viene difficile perché è diventato un giocatore migliore dal punto di vista mentale e tecnico. Sta diventando un giocatore importante e sono contento, quest’anno è totalmente cambiato. Vlahovic non è mai stato così bene fisicamente alla Juventus. Lo vedo bene, gli serve soltanto il gol”. L’allenatore bianconero ha poi continuato parlando di obiettivi: “Darsi ora degli obiettivi è impensabile. Abbiamo 23 punti e bisogna cercare di raggiungere chi ci sta davanti. Per farlo bisogna vincere e domani è una di quelle partita perché nelle ultime tre abbiamo raccolto un solo punto. Non abbiamo altra scelta, bisogna fare punti al momento. Abbiamo tanti giocatori che rientrano dagli infortuni e siccome domenica si rigioca, devo fare delle valutazioni e poi decidere. È normale che più giocatori tecnici ci siano, meglio è. Chiesa sta bene, son contento. In questo momento c’è un dato di fatto: ci hanno tolto quindici punti e abbiamo 23 punti. Quindi noi dobbiamo raggiungere i 40 punti, vien da ridere ma è così. Il primo obiettivo è prendere chi c’è davanti, perché riuscendo a fare così vinceremo delle partite ed è quello che dobbiamo fare per tenere alta l’attenzione per quando giocheremo in Europa League”.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.