Milena Cantù età. Anna Milena Cantù, nota come Milena Cantù, è nata a Milano il 6 aprile 1943. E’ una cantante e compositrice italiana che è stata attiva essenzialmente negli anni sessanta all’epoca della musica beat. E’ stata la prima moglie del cantautore Fausto Leali.
Milena Cantù età, marito, figli
Milena Cantù ha 80 anni. Dal 1968 al 1983 è stata sposata con Fausto Leali e dal loro matrimonio sono nate Deborah e Samantha.
Milena è ricordata per essere stata la ragazza dei Clan durante la sua collaborazione con il gruppo fondato da Adriano Celentano, con cui ha avuto una storia d’amore (sono rimasti insieme dal 1958 al 1964).
Biografia
Nel 1964 ha esordito con il Clan Celentano con il brano “Eh!, già (lasciami entrare)”. Inizialmente la sua identità fu tenuta nascosta: per aumentare le aspettative i Ribelli, complesso del Clan, lanciarono una canzone dal titolo “Chi sarà la ragazza del Clan?”.
Il 3 ottobre 1965 venne resa nota la sua vera identità, e dopo altri tre 45 giri pubblicati con lo pseudonimo (di cui uno in coppia con Don Backy), incise il primo disco con il suo vero nome, Bang bang/Che importa a me. Sul lato A vi era una delle tante cover del successo di Sonny & Cher (incisa anche nello stesso periodo dall’Equipe 84, da I Corvi e da Dalida, tra gli altri), sul retro presentava una delle prime canzoni scritte dal duo Mogol e Lucio Battisti, Che importa a me, che l’autore non inciderà.
Poco dopo Milena lasciò il Clan, mente Celentano si sposò con Claudia Mori. Nel 1968 Milena Cantù iniziò una collaborazione con Fausto Leali, che proprio quell’anno divenne suo marito.
Dopo qualche anno di allontanamento dalle scene, con lo pseudonimo di Mamared ha cominciato poi dal 1972 un’attività di autrice di canzoni per album di altri cantanti: L’uomo e il cane (per Leali al Festival di Sanremo), Amore dolce, amore amaro, amore mio (album del 1975 di Leali), Leapoli (1977, ancora per Leali), L’ultima volta (per Mina), Dan Dan (1983, per Loredana Bertè, album Lorinedita). Sempre per la Berté ha collaborato ai cori del disco TIR del 1977. Dopo un periodo di assenza dalle scene musicali, nel 1996 ha composto il brano Estasi per Viola Valentino, mentre nel 2003 è stata intervistata in televisione da Pippo Baudo all’interno della trasmissione Novecento.