Il Galatasaray continua a lavorare per arrivare all’acquisto di Nicolò Zaniolo, ormai fuori dal progetto tecnico della Roma nonostante la lettera dei giorni scorsi in cui apriva al club giallorosso (Clicca QUI per i dettagli). Il club turco, infatti, ci sta provando e sta lavorando per avvicinarsi alla richiesta della Roma per il classe 1999 – 30 milioni di euro. Per il momento, però, c’è distanza tra le parti: l’offerta del Galatasaray per Nicolò Zaniolo non è ritenuta ancora sufficiente da Tiago Pinto, ma è possibile un nuovo rilancio nelle prossime ore.

Zaniolo-Galatasaray, le ultime sulla trattativa

Dopo la rottura con la Roma, il Bournemouth ci aveva provato per Nicolò Zaniolo, ma il trasferimento è sfumato nell’ultimo giorno del mercato italiano. Il classe 1999, così, è rimasto al club giallorosso da separato in casa. Nelle ultime ore, Galatasaray e Fenerbahce hanno bussato alla porta della Roma: soprattutto il club giallorosso ha deciso di far sul serio per Nicolò Zaniolo, accettando la volontà del club italiano di imbastire una trattativa a titolo definitivo. Il giocatore, fuori dal progetto tecnico di José Mourinho, avrebbe dato l’ok al trasferimento, anche per non rimanere cinque mesi senza giocare, imponendo l’introduzione di una clausola rescissoria (il Milan, infatti, è un club sempre interessato e potrebbe tentare un assalto già la prossima estate). Il Galatasaray, quindi, forte dell’assenso di Nicolò Zaniolo, ha presentato una prima offerta alla Roma: 22 milioni di euro, tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. La cifra non soddisfa Tiago Pinto, che vorrebbe lasciar partire il fantasista italiano soltanto per 30 milioni di euro, l’offerta presentata dal Bournemouth prima che l’operazione saltasse e il club inglese virasse su Hamed Junior Traoré del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, il Galatasaray lavora per aumentare l’offerta e avvicinarsi così alle richieste della Roma per Nicolò Zaniolo. Le prossime ore potrebbero essere decisive. Intanto, il Fenerbahce non si sente tagliato fuori, ma un inserimento potrebbe comunque essere tardivo, visto che il classe 1999 avrebbe comunque già dato l’ok all’altra club di Istanbul.

Le ultime sul contratto e la clausola rescissoria

Mentre il Galatasaray studia l’eventuale rilancio per strappare il sì della Roma, la trattativa con l’entourage di Nicolò Zaniolo procede spedita. Le parti avrebbero trovato un accordo per tre milioni di euro a stagione: il calciatore, infatti, non si trasferirebbe in Turchia per una questione economica, ma spinto soltanto dalla volontà di poter giocare e non vivere una situazione da separato in casa alla Roma. Un aspetto su cui si sta lavorando è legato alla clausola rescissoria: il Galatasaray avrebbe fissato la cifra a 35 milioni di euro, mentre l’entourage del classe 1999 lavora per abbassarla ulteriormente. Inoltre, Nicolò Zaniolo avrebbe già ricevuto il consenso degli altri ex Serie A – Dries Mertens e Mauro Icardi su tutti – che gli avrebbero consigliato di trasferirsi al Galatasaray e preferirlo ai rivali del Fenerbahce. Il calciomercato in Turchia chiude il prossimo mercoledì 8 febbraio, quindi l’operazione dovrebbe subire un’accelerata nella prossime ore per arrivare alla fumata bianca. Intanto Nicolò Zaniolo, che è stato inserito dalla Roma nella lista UEFA, non ha possibilità di ricucire il rapporto con il club capitolino.