In onda dal 15 febbraio su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW, la serie tv Maria Antonietta, di cui finalmente è uscito il trailer.

Maria Antonietta, il trailer della nuova serie tv firmata Sky

Sky Italia ha ufficialmente diffuso il primo trailer della serie tv Maria Antonietta, il nuovo prodotto che racconta la storia della giovane regina austriaca che sconvolse la corte di Francia per la sua mentalità totalmente avanguardista rispetto ai tempi da lei vissuti. Creata e scritta dalla sceneggiatrice e regista del film La Favorita – per cui ha avuto anche una nomination agli Oscar dell’edizione 2018 – che risponde al nome di Deborah Davis, la serie in 8 episodi andrà in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 15 febbraio.

L’attrice protagonista è la tedesca Emilia Schüle e con lei si aggiungono al cast Jack Archer (The Bay), Jasmine Blackborow (Shadow and Bone), Louis Cunningham (Bridgerton) e Roxane Duran (Riviera). Attraverso uno sguardo contemporaneo, la serie tv Maria Antonietta va a sviscerare il lato oscuro e misogino della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo, quando la futura regina lasciò l’Austria per diventare la moglie di Luigi XVI, alla giovane età di 14 anni. La straordinaria capacità di Maria Antonietta fu quella di cambiare radicalmente la sua immagine verso il mondo e come esso vedeva lei. Con grande caparbietà e coraggio la regina si scagliò contro il sistema malato della società del tempo.

La serie internazionale di Sky

In Francia, la serie ha esordito su Canal+ il 31 ottobre 2022 con due episodi inediti in uscita ogni venerdì della settimana. BBC Two trasmetterà la serie nel Regno Unito a partire dalla prossima primavera, stesso periodo in cui arriverà negli Stati Uniti per merito della rete generalista PBS. Come dicevamo, la distribuzione italiana della serie è di Sky, che la trasmetterà sul canale 112 a partire dal 15 febbraio. Maria Antonietta è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen. Le riprese si sono svolte in location di un certo livello, tra cui i castelli di Versailles, Vaux-le-Vicomte, Lésigny, Champs, Voisins e negli storici studios di Bry-sur-Marne.