San Valentino si avvicina ed è tempo non soltanto di scegliere un regalo, magari insolito e sostenibile, per il vostro amore, ma anche di pensare a qualche cosa che lo stupisca: un’attività da fare insieme, una sorpresa particolare, un gesto inaspettato. Se siete a corto di fantasia, vi suggeriamo noi per San Valentino le idee romantiche che vi aiuteranno a fare colpo sulla vostra dolce metà.

7 romantiche idee per San Valentino

  1. La colazione a letto. Il buongiorno si vede dal mattino e, quindi, quale migliore idea per San Valentino se non quella di portare al vostro amato o alla vostra amata la colazione a letto? Non un caffè e due biscotti dal sacchetto, si intende! Preparate un bel vassoio, magari con dei fiori e un bigliettino d’amore, scegliete delle belle tazze, fate una torta (ottima quella di mele) oppure comprate dei favolosi croissant e gustatevi assieme questo ottimo inizio della giornata degli innamorati.
  2. Caccia al tesoro. Va bene, avete comperato anche un regalo al vostro partner, ma che gusto c’è a consegnarlo semplicemente nelle sue mani? Meglio organizzare una bella caccia al tesoro con tanto di indizi, bigliettini e, ovviamente, gran sorpresa finale! Ovviamente tutto dovrà essere sotto il segno del romanticismo, con cuori, frasi e indizi che magari fanno riferimento ai momenti più belli della vostra storia d’amore.
  3. Cucinate per lui/lei. Potreste certo andare a cena fuori, ma volete mettere il figurone di mettervi ai fornelli per realizzare qualcosa di speciale, soprattutto se non siete dei maghi in cucina? Non serve riprodurre il menu di Cracco, Cannavacciuolo o Borghese: puntate su piatti semplici, ma fatti con il cuore, e il successo è garantito.
  4. Video romantico. Tra le idee per San Valentino questa è senza dubbio adatta alle coppie più sentimentali. Consiste nel preparare un video con le foto che vi ritraggono nei momenti più belli della vostra storia, con una canzone strappalacrime in sottofondo, da guardare a sorpresa durante la serata. Lacrime assicurate.
  5. Mappa dell’amore. Si tratta della mappa che ripercorre i momenti salienti della vostra storia: dove e quando vi siete conosciuti, fidanzati, sposati, il primo viaggio insieme, il primo appuntamento e così via. Prendetevi per tempo e realizzate questa mappa dell’amore personalizzata da appendere a una parete e continuare ad arricchire giorno dopo giorno.
  6. Guardare le stelle. Stupite il vostro partner e portatelo in un posto alto, buio ed estremamente romantico e qui, insieme, alzate gli occhi al cielo e guardate il cielo stellato. Meglio ancora se arrivate preparati, in modo da indicare al vostro amore pianeti e costellazioni, con le loro storie e leggende.
  7. Regalatevi una giornata solo per voi. Tra le mille idee per San Valentino perché non provare a ritagliarsi una giornata solo per voi due? Niente lavoro, niente impegni, solo voi due. Potete andare a visitare una mostra, pranzare fuori, fare una gita di una giornata, andare alla terme e chi più ne ha, più ne metta.