KATIA RICCIARELLI E PIPPO BAUDO – Katia Ricciarelli ha rilasciato una lunga intervista nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, dove ha parlato dei tanti amori e flirt avuti durante la sua vita. Quest’ultima la presentata come una star della lirica, una donna forte, e schietta. In sotto fondo la sua voce che canta, e i tanti applausi per lei in studio.
Non è la prima volta che la cantante lirica si racconta alla moglie di Pier Silvio Berlusconi e questa volta l’ha ringraziata per l’ospitalità: “Bene cara, ti vedo benissimo, tu tutta bianca io tutto in nero. Sono in lutto perché ho fatto gli anni. Mi sento benissimo. Grazie perché sono stata davvero bene e per me sei davvero unica. Il mio cuore è tuo…“, ha detto il soprano sorridendo e compiendo un gesto. La frase ormai celebre, riprende quella di Barbara d’Urso, che tutti i giorni pronuncia durante la chiusura delle sue puntate di Pomeriggio 5.
A sua volta Silvia Toffanin ha riso e commentato: “Il mio cuore è tuo e dei tuoi telespettatori“.
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, tutte le storie d’amore della cantante lirica
Nonostante la sua lunga carriera lavorativa, la cantante lirica ha avuto molti amori, ma quello più grande è stato sicuramente quello con Pippo Baudo, suo marito per tanti anni. La conduttrice ha chiesto se ora ci fosse l’amore, e Katia ha risposto: “Quando stavo in una casa chiusa avevo una persona fuori che pensavo e volevo, ma quando sono uscita non la volevo più. Non potevo pensare di mettermi con uno solo per l’età, per compagnia, quindi ho detto meglio stare da sola“.
Durante la sua vita anche alcuni flirt: “José Carreras è stato un grande amore, ma mi tradiva con l’ex moglie quindi ho chiuso. Me lo ha detto lui, ha dovuto dirmelo, che ci dovevamo lasciare perché… Lui nel frattempo aspettava un’altra figlia da lei. Lei era rimasta incinta. E io ho detto ‘Ma come hai fatto se non ci andavi più’. E io ho perdonato perché sono una donna che perdona. Ho perdonato. Non era più la stessa cosa sai… L’amore si è svuotato un po’, questo grande amore anche da parte mia si è… non avevo più fiducia. Quando manca la fiducia Silvia… Gli trovavo qualche messaggino nelle tasche ‘Ti amo’, scritto ‘Omait’. Dicevo cos’è omait… Devi sapere che un tenore, le donne diventano pazze, ha un sacco di fans che non hai idea“. Una volta un corteggiatore mi ha invitata a pranzo a Nizza, sulla Le Plongeoir e mi ha messo sul, vicino al tovagliolo insomma lì così: due perle. Mi più al mondo ho ricevuto una cosa del genere io. Ma figurati avevo 20 anni… studiavo ancora a Nizza, all’accademia, non avevo una lira. Ho detto ‘Qua mi offre il pranzo, mi offre anche questa cosa qui. Non ci ho visto più… Però no però no. Perché era una persona troppo… Ero lusingata ma non c’è stato lì… nulla. Integerrima, ero una ragazzina dai, volevo solo mangiare. Dopo poco tempo ha conosciuto Pippo Baudo, per poi sposarlo dopo soli cinque mesi di conoscenza: “Allora quando mi son lasciata con José, ho detto mai più, finita. Questo cos’era, ti dico subito, nell”85. Quindi quando poi è subentrato Pippo. Mi sono innamorata subito di lui. Ci siamo subito incontrati, come affinità. Poi i suoi erano felicissimi, mia mamma anche. Abbiamo fatto contenti anche tutti i nostri vecchietti, capisci? Una cosa bellissima. Io sognavo di diventare mamma, ma quando poi non è stato più possibile non ho avuto tanta sofferenza. Perché è inutile, se non puoi non puoi. Allora devi concentrarti sul rapporto, perché altrimenti si finisce, questo lo dico assolutamente anche alle persone che vogliono avere figli e poi non possono, perché il matrimonio si può anche poi rovinare, capisci? Vedi tu hai detto una cosa giusta. Io volevo invecchiare con lui, e credevo che sarebbe stato l’ultimo della mia vita. E in realtà poi sarà così. Ecco, volevo invecchiare con lui per tanti motivi, e per gli stessi motivi per i quali io non ho poi voluto più un altro uomo, capisci? Perché devo invecchiare con un’altra persona soltanto perché sto a parlare con questa persona? Perché dobbiamo fare la calza insieme, perché dobbiamo… No no no no. Ci sono tante cose che debbono andare insieme se tu vuoi invecchiare con una persona. Parlare di quello che vuoi, di quello che tu vorresti, di quello che hai nel cervello. La cultura deve essere più o meno… Con Pippo non andava più il fatto che non c’era più tanto dialogo“.