Alessia Marcuzzi Sanremo. Anche Alessia Marcuzzi sarà al Festival di Sanremo. O meglio, sarà a via Asiago a Roma per il Dopofestival insieme a Fiorello e Biggio. Lo ha confermato la stessa conduttrice in diretta domenica 5 febbraio durante una intervista a Che tempo che fa su Rai 3 con Fabio Fazio. La presentatrice – attualmente su Rai 2 ogni martedì con il nuovo format Boomerissima – ha ricevuto la telefonata dall’amico e collega Fiorello proprio qualche ora fa e lei ha subito accettato: “Commenterò i look del Festival. Avevo organizzato un gruppo d’ascolto per il Festival, ma ho annullato tutto, visto che lo guarderò con loro in attesa del Dopofestival“.

Saranno quattro scoppiettanti puntate di “Viva Rai2!”, in diretta su Rai 1 dopo la fine del Festival che dovrebbe terminare intorno alle ore 2. Fiorello, Biggio e tutto il cast della sua trasmissione, saranno in diretta dal Glass studio per commentare da martedì 7 a venerdì 10 febbraio la manifestazione canora. Saranno in totale 45 minuti di notizie, varietà e curiosità dal Teatro Ariston grazie anche agli scoop e i collegamenti in diretta con l’inviato, Gabriele Vagnato. Mercoledì, giovedì e venerdì mattina poi, alle 7:15 su Rai 2 andrà in onda “Viva Rai2…Viva Sanremo! bis”, una replica di quanto mandato in onda la sera precedente.

Alessia Marcuzzi Sanremo: poi torna su Canale 5?

Sarà bello rivedere insieme Fiorello e Alessia Marcuzzi insieme dopo tanti anni, visto che sono stati una delle coppie più amate del Festivalbar alla fine degli anni Novanta. Non a caso per la Marcuzzi si tratta di un ritorno con il botto in Rai, visto che mancava da tantissimi anni: “Sono tornata praticamente dopo 30 anni. L’ultima volta era il 1994 con Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca e mi lanciavano i coltelli. Se ci ripenso adesso nemmeno posso credere di averlo fatto. Non lo farei mai più. Una cosa pericolosissima. L’ho fatto perché ero più giovane, ero spavalda. Sono entrata anche in un tunnel pieno di serpenti e dovevo cercare delle chiavi“, ha dichiarato lei da Fazio.

Dopo Boomerissima e il Dopofestival, c’è la possibilità di un suo ritorno a casa Mediaset?

Pier Silvio Berlusconi vuole Alessia Marcuzzi a Mediaset?

Stando a quanto fa sapere Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, Pier Silvio Berlusconi vorrebbe riportare la Marcuzzi a Mediaset: “Piersilvio Berlusconi avvierà a breve una serie di importanti cambiamenti in alcune posizioni chiave della dirigenza di Mediaset, un giro di poltrone che farà molto rumore. Ci saranno alcune importanti novità anche sul versante artistico che vedrà alcuni volti noti salutare il Biscione ed nuovi entrare. A tal proposito si fa sempre più insistente a Cologno Monzese la voce che il figlio del Cavaliere abbia come obiettivo quello di far rientrare in azienda Alessia Marcuzzi, storico volto Mediaset e da lui molto amata e stimata. Intanto la conduttrice romana sta andando in onda con il suo nuovo programma Boomerissima. Riuscirà Piersilvio a riportarla all’ovile?”.

Eppure è stata proprio Alessia a voler tornare in Rai, come aveva specificato proprio Berlusconi Jr alla presentazione degli ultimi palinsesti: “Per Alessia nutro grande affetto e tanta stima. Sì è lei che ha lasciato. Devo dire che è una bravissima presentatrice e piace a tutti, a noi e al pubblico. La realtà dei fatti è che non si fanno più contratti di esclusiva a prescindere da quello che va in onda. Si fanno i contratti a chi ha trasmissioni che stanno andando in onda. Il fatto è che Alessia Marcuzzi si è trovata senza un programma in onda e poi ha deciso di lasciare”. Staremo a vedere quali saranno le proposte di Rai e di Mediaset per Alessia…