Verona-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv – La Lazio di Maurizio Sarri cerca riscatto in campionato contro il Verona dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus (QUI la cronaca e il tabellino). I biancocelesti hanno infatti perso per 1-0 all’Allianz Stadium grazie a un gol di Bremer nei quarti di finale di Coppa Italia. Adesso però servirà ripartire in Serie A dopo il pareggio contro la Fiorentina dell’ultimo turno. Di fronte ci sarà il Verona, reduce dal pareggio di Udine nell’ultima giornata di Serie A e alla ricerca di punti per rientrare nella lotta salvezza. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre, con la Lazio che vuole rimanere in zona Champions League e aumentare il bottino di 38 punti fin qui raccolto, mentre il Verona cerca una vittoria per avvicinarsi allo Spezia, sconfitto sul campo del Napoli nell’anticipo delle 12:30. Alla vigilia della sfida non ha parlato Maurizio Sarri in conferenza stampa. Di seguito, le probabili formazioni del match e dove vedere la partita tra Verona e Lazio in tv.
Verona-Lazio, probabili formazioni
Per la sfida di lunedì 6 febbraio alle 18:30, Zaffaroni si affiderà al classico 3-4-2-1 del Verona con Montipò in porta. Nella difesa a tre spazio a Dawidowicz sul centro-destra, Hien al centro e Ceccherini sul centro-sinistra. I due esterni di centrocampo saranno Depaoli a destra e Doig a sinistra, con Sulemana e Tameze in mezzo al campo a dare sostanza e qualità. Alle spalle dell’unica punta, che sarà Milan Djuric, agiranno Lazovic e Kevin Lasagna. Panchina per il nuovo acquisto Gaich e per Duda. Indisponibili Veloso, Faraoni, Hrustic e Henry.
Tutti a disposizione per Maurizio Sarri, che deve solo sciogliere un paio di dubbi: quello del terzino destro, con Marusic in vantaggio su Lazzari e quello dell’esterno d’attacco, con Felipe Anderson non in perfette condizioni. Nel caso, è pronto Pedro. Per il resto confermato il 4-3-3 con Provedel che riprende posto tra i pali dopo l’errore in Coppa Italia di Maximiano. In difesa spazio a Marusic sulla destra, Hysaj a sinistra (se dovesse giocare Lazzari, Marusic andrebbe a sinistra), Casale e Romagnoli confermati in mezzo. A centrocampo Danilo Cataldi sarà il vertice basso, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto saranno rispettivamente la mezzala destra e la mezzala sinistra. In attacco confermato Ciro Immobile al centro dell’attacco – che sta piano piano ritrovando la condizione migliore – Zaccagni a sinistra e Felipe Anderson a destra. Se il brasiliano non dovesse farcela, è pronto Pedro.
VERONA (3-4-2-1), probabile formazione: Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna; Djuric. Allenatore: Zaffaroni
LAZIO (4-3-3), probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Dove vedere la partita in tv
Per seguire in diretta Verona-Lazio, in programma lunedì 6 febbraio 2023 al “Bentegodi”, è necessario un abbonamento a DAZN. Si tratta di una piattaforma visibile sulle moderne smart tv, grazie alla sua applicazione. In alternativa, può essere vista anche su televisori non smart dotandosi di un TIMVISION BOX, un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick o di una console da gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Per chi oltre all’abbonamento a DAZN ha anche quello a Sky, può attivare il servizio Zona DAZN al costo di 5 euro al mese in aggiunta al proprio prezzo d’abbonamento. Il match verrà trasmesso sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite). Inoltre, l’app di DAZN è presente sul decoder Sky Q.