Anna Dan età. Nata a Fontanelle, in provincia di Treviso, il 12 ottobre 1957, Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi. Lavora come dirigente di una società informatica.

Anna Dan età, marito, figli

Anna Dan ha 64 anni ed è nota ai più in quanto moglie di Gianni Morandi. È la seconda compagna di vita per il cantante, dopo la storia con Laura Efrikian durata dal 1966 al 1979. Anna è più giovane di Morandi di 12 anni. Il loro è stato un colpo di fulmine, amore a prima vista.

Il loro amore era però nato esattamente dieci anni prima, nella stessa cittadina in provincia di Bologna, nel corso di una partita di calcio. Morandi raccontò così quel primo incontro in un post su facebook:

“Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

A coronare l’amore tra Morandi e la Dan, prima ancora delle nozze, è stata la nascita del figlio Pietro, venuto al mondo nel 1997.

Gianni Morandi

Morandi si mette in mostra al concorso Voci Nuove Disco d’Oro nel 1961 a Reggio Emilia, incidendo l’anno seguente la canzone che lo fa balzare subito in vetta alle classifiche: Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte.

È l’inizio di un successo che parla con i numeri: 34 album d’inediti e più di 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tra i trionfi quello di Sanremo 1987, insieme a Tozzi e Ruggeri con Si può dare di più. L’altra sua grande passione, il calcio, lo vede nel 1981 tra i fondatori della Nazionale italiana cantanti, mentre nel 2010 il Bologna Calcio (sua squadra del cuore) gli riconosce il titolo di presidente onorario, conservato fino ad ottobre 2014.