Spezia-Napoli, le parole di Spalletti – Il Napoli di Luciano Spalletti vince anche in casa dello Spezia per 0-3 (QUI la cronaca e il tabellino) e vola sempre di più verso quel sogno chiamato “Scudetto”. Gli azzurri, dopo una prima parte di gara complicata, sono venuti fuori alla lunga e nel secondo tempo hanno dilagato segnando tre reti. Ad aprire le danze è un rigore di Kvaratskhelia dopo un fallo di mano di Reca, mentre a metà secondo tempo – nel giro di qualche minuto – la chiude Victor Osimhen prima approfittando di un’uscita a vuoto di Dragowski, poi di un errore in fase d’impostazione della difesa spezzina. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti, della sfida tra i suoi e lo Spezia.
Spezia-Napoli, le parole di Luciano Spalletti
Al termine della vittoria del Napoli contro lo Spezia, ha parlato l’allenatore degli azzurri, Luciano Spalletti: “La differenza in questo tipo di partite la fa la testa dei giocatori. Quando si giocano le partite a quest’ora la mattina stessa non c’è tempo di preparare le partite, si preparano la sera prima nella testa dei giocatori. Lo Spezia è stato bravissimo a contenerci“. Poi su Osimhen e Kvaratskhelia: “Noi abbiamo bisogno del loro estro e della loro qualità. Il campo era difficilissimo e non era facile trovare il nostro solito ritmo. Bisognava giocare su Osimhen e la sua forza fisica”.
Spalletti ha poi oroseguito: “Lobotka è un calciatore forte e che prende in mano la squadra. Sono qualità di gruppo, un gioco corale. A breve ci sarà la Champions League? Ci sono dei momenti nella vita in cui si raggiungono dei risultati. A quel punto o ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi abbiamo deciso di raddoppiare, a vincere. Noi ci andremo a giocare le partite per provare a determinare qualcosa per amore dei tifosi. Tutti erano uniti a casa a pregare per noi perché ci amano e ci vogliono bene, noi siamo orgogliosi di questo. Spezia per me rappresenta la mia storia calcistica e di vita, spero che questa squadra si ritagli uno spazio importante in Serie A. Sono contento quando li vedo giocare e vincere. Io ho qui ho molti amici e ci sono stati benissimo, ho conosciuto la mia splendida moglie e ci sono nati due dei mie tre figli. Poi spesso ci si appella a due parole, ma Spezia e parte di me”. Infine Spalletti ha concluso: “Chi è il rigorista del Napoli? E’ Kvaratskhelia. Poi ho visto che anche oggi si sono parlati, ma ce ne sono diversi che possono calciarli”.
Le parole di Osimhen
Dopo la sfida ha parlato anche il match-winner della partita, Victor Osimhen: “Sono contento di aver contribuito con due gol alla vittoria della squadra. E’ un privilegio aver raggiunto i grandi campioni del Napoli del passato. “Dobbiamo continuare su questa squadra – ha aggiunto, vincendo tutte le partite. Sono felice per questa vittoria e preparare la prossima partita al meglio“. Poi un siparietto con l’episodio del pre-match: “Mi stavo esercitando ai tiri, ho calciato e l’ho colpita in faccia. Sono andato a scusarmi, ero molto dispiaciuto”.