Tim down oggi 5 febbraio. Panico per tutti gli utenti Tim nella giornata di domenica 5 febbraio 2023. Dopo il disservizio alle mail Virgilio e Libero durato giorni, oggi tocca a Telecom avere disservizi nei confronti dei propri utenti. Arrivano segnalazioni da tutta Italia di problemi della rete mobile, fissa e di Internet, come si può vedere su Downdector, Assistenza Clienti ed ovviamente Twitter in cui l’hashtag #timdown è il primo tra le tendenze del momento.
Problemi da Nord a Sud dello Stivale, anche se il maggior numero di segnalazioni arriva dalle principali città, quindi Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, solo per citarne alcune. Attualmente ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli per capire quando rientrerà il problema.
Tim down oggi 5 febbraio: i tweet più divertenti
Come già detto, ogni volta che ci sono dei disagi per gli utenti il posto in cui si sfogano è sicuramente Twitter. #timdown resiste primo in tendenza da qualche ora ed ovviamente sono molti i commenti ironici degli utenti. Vi riportiamo quelli che ci hanno strappato un sorriso:
C'è il #TIMDown proprio quando devo cominciare #unSanremodaTwitter. Lo prendo come un segno del destino per cui quest'anno non devo fare nient'altro di collaterale a parte commentare via Tweet #Sanremo2023. Quindi, il progetto salta…
— Zizì ???????? (@fabriziomico) February 5, 2023
Leggero problema sulla rete #Tim, eh?#Timdown pic.twitter.com/S2Jc1yTeCY
— Daniele (@Mr_Daniele_1) February 5, 2023
sembrerebbe stia tornando tutto alla normalità . Non fate scherzi che stasera ci sta il derby . Vi querelo TUTTI ve lo sto dicendo @TIM_Official #timdown
— Simone Luca Di Re???????? (@SimoLucaDiRe) February 5, 2023
Molti utenti chiedono anche un risarcimento, come accaduto per Libero Mail e Virgilio Mail, anche se in quel caso il problema è durato per giornate intere (quasi una settimana). L’Aeci (Associazione europea consumatori indipendenti) ha proposto una richiesta di risarcimento. Pagando due euro sul sito ufficiale del portale si può scaricare il modulo per fare reclamo e chiedere il risarcimento. La richiesta, fa sapere l’associazione, riguarda non solo gli utenti business ma anche gli utenti free. Anche Altroconsumo ha “inviato una diffida a Italiaonline (e per conoscenza anche all’AgCom) per chiedere che venga anche prevista per i clienti Libero Mail e Virgilio Mail una forma di ristoro a titolo di risarcimento, per il mancato utilizzo del servizio di email di questi giorni“.
Problemi con Tim: le ultime news
E poi c’è anche chi se la prende con Tim anche se non ha responsabilità, come accaduto lo scorso 31 ottobre durante un Whatsapp Down. Per le tre ore in cui i server dell’applicazione di messaggistica del gruppo Meta ha smesso di funzionare, i call center della compagnia telefonica sono stati presi letteralmente d’assalto da parte di migliaia di utenti pensando che il problema fosse della rete e non dell’app.
Un totale di circa 65 mila clienti Tim hanno contattato il call center in cerca di un chiarimento per risolvere i problemi con Whatsapp. A fine telefonata, l’operatore chiede di solito al cliente di stabilire un voto in una scala da 1 a 10 per l’efficienza del supporto. I clienti arrabbiati per il “mancato aiuto” hanno fatto abbassare drasticamente l’indice di soddisfazione a 1, il voto più basso. Per un problema con la quale non ha alcuna responsabilità, l’azienda italiana di telecomunicazioni ha dovuto spendere 40 mila euro. “A chi si sono rivolti tutti coloro che hanno reclamato il disservizio? A noi di Tim, che offriamo servizi di telecomunicazioni, ovviamente!”, ha detto Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim, che in un messaggio su LinkedIn ha sottolineato l’importanza di stabilire al più presto delle regole precise.