È tempo del derby di Milano tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli: la sfida chiuderà il programma domenicale della ventunesima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro i rossoneri e dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia arrivano alla sfida con umore alto, mentre la squadra di Stefano Pioli sta attraversando un momento di crisi, come dimostrano i nove gol subiti nelle ultime due uscite di campionato contro Lazio e Sassuolo. L’incontro tra Inter e Milan si giocherà allo stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

Inter-Milan, le probabili formazioni

Per la sfida contro il Milan, Simone Inzaghi ha le idee chiare: l’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà André Onana, mentre la linea difensiva sarà composta da Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Lo slovacco tornerà regolarmente al centro della difesa – come ammesso dall’allenatore piacentino in conferenza stampa – ma non giocherà con la fascia da capitano al braccio, dopo la decisione di non rinnovare il contratto (in scadenza il 30 giugno 2023, ndr) e lasciare il club in estate per trasferirsi al Paris Saint-Germain a parametro zero. In mezzo al campo, invece giocherà l’ex Hakan Calhanoglu. Il turco agirà in regia, con Nicolò Barella e Henrix Mkhitaryan ai suoi lati. Sulle corsie, invece, toccherà a Matteo Darmian e Federico Dimarco. In attacco, infine, Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Romelu Lukaku sarà, invece, una carta spendibile a gara in corso. L’Inter cerca una vittoria contro il Milan per non perdere terreno dal Napoli, distante 13 punti che giocherà nel lunch match contro lo Spezia al Picco.

I rossoneri, invece, cercano una vittoria per riprendersi da un periodo estremamente negativo: la vittoria, infatti, manca dallo scorso 4 gennaio quando la squadra di Stefano Pioli vinse all’Arechi contro la Salernitana. Per Inter-Milan, l’allenatore rossonero dovrebbe scegliere un’inedita formazione e dovrebbe puntare sul 3-5-2. Tra i pali ci sarà Cyprian Tatarusanu. Il terzetto difensivo, ancora orfano di Tomori, dovrebbe essere composto da Pierre Kalulu, Simon Kjaer e Matteo Gabbia. Sulle corsie, invece, agiranno Davide Calabria e Theo Hernandez. In mezzo al campo Sandro Tonali dovrebbe essere affiancato da Rade Krunic e Junior Messias, nell’inedita posizione da mezzala. Fisico e centimetri in avanti: al fianco di Olivier Giroud dovrebbe essere Divock Origi. L’escluso di lusso, almeno dall’inizio, dovrebbe essere Rafael Leão: il portoghese, che sarà sicuramente un’arma a gara in corso, aveva deciso la gara d’andata tra Milan e Inter con una doppietta.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere l’incontro in tv e in streaming

La gara tra Inter e Milan, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva da DAZN attraverso l’app della piattaforma o sul sito. In alternativa, si può accedere a DAZN attraverso a una console di gioco come Playstation o Xbox o dispositivi come Google Chromecast, Amazon Firestick o TIMVISION BOX. Per i clienti Sky, sarà possibile assistere all’incontro su Zona DAZN, canale 214.