Gianni Morandi moglie. Il pubblico è in attesa di vederlo sul palco dell’Ariston per la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo come conduttore insieme a Amadeus che, dopo il successo dello scorso anno, lo ha scelto per guidare la kermesse del 2023. Gianni Morandi è un artista conosciuto a livello nazionale che con la sua musica ha conquistato milioni di persone che ancora oggi lo supportano e sostengono in ogni situazione. Nel 2022 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Apri tutte le porte“, posizionandosi al terzo posto. Il cantante è molto legato al al pubblico con cui interagisce e condivide molti momenti delle sue giornate sui social. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e pubblica.
Gianni Morandi moglie
Gianni Morandi è sposato con Anna Dan, per il cantante si tratta del secondo matrimonio visto che in passato è stato legato sentimentalmente a Laura Efrikian. La moglie attuale è una dirigente di una società informatica ed è più giovane di lui di 12 anni. I due sono molto uniti e affiatati, complici, uno il supporto dell’altro. Il cantante non perde occasione di parlare di lei e di renderla protagonista dei suoi post sui social che diventano virali.
Si sono conosciuti durante una partita di calcio a Bologna. Anna era in tribuna per seguire il match, mentre l’artista era in campo a giocare. Tra loro è stato un colpo di fulmine e dopo varie uscite hanno deciso di iniziare una relazione che si sta rivelando duratura. Si sono sposati in segreto, con una cerimonia privata a cui hanno partecipato solo amici e parenti più stretti.
Figli
Il cantante bolognese ha quattro figli, la primogenita però è morta subito dopo essere venuta al mondo. Gli altri tre sono Marianna e Marco, nati dal primo matrimonio, Pietro nato dalle seconde nozze. Marco e Pietro hanno intrapreso la carriera artistica, musicale per l’esattezza, la figlia femmina, invece, lavora in un’agenzia di comunicazione da lei fondata a Bologna.
Età
Gianni Morandi è nato l’11 dicembre 1944 a Bologna. Ha, quindi, settantotto anni.
Mani
Il cantante oltre ad essere conosciuto per la sua bravura e notorietà conquistata nel tempo, ha attirato l’attenzione per le dimensioni delle sue mani. Inoltre, dopo l’incidente avvenuto un paio di anni fa dove ha rischiato il peggio, Gianni Morandi si è dovuto sottoporre a delle terapie specifiche per tornare ad usarle. Infatti, durante il lockdown, l’artista si è ustionato ed è stato operato d’urgenza.
Altezza
Morandi è alto 1,74 metri.
Biografia del cantante
Cantante, musicista, attore e conduttore televisivo, Gianni Morandi ha fatto la storia della musica italiana e da cinquant’anni continua ad essere uno degli artisti più amati dal pubblico a livello nazionale. Le sue canzoni sono orecchiabili, con un significato unico e nessuno può fare a meno di ascoltarle e cantarle.
Il suo percorso è iniziato molto presto, aveva solo dodici anni quando cominciò ad avvicinarsi al mondo della musica e nel 1961 lasciò gli studi proprio per dedicarsi alla sua più grande passione, che nel corso degli anni si rivelò un vero e proprio capolavoro. Formò un gruppo musicale e l’anno dopo vinse il Festival di Bellaria. Da quel momento la sua vita cambiò completamente: dischi, canzoni e festival fino a conquistare la vetta del successo.
La sua vita non è stata sempre in discesa, anche Gianni Morandi ha conosciuto un periodo di crisi che lo ha costretto a fermarsi per circa dieci anni. Infatti, dal 1970 fino agli inizi degli anni 80 si è allontanato dalle scene per poi riapparire più forte che mai, ottenendo ottimi risultati. Tra poco lo vedremo al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston per la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo.