Daniele Ivaldi età. Classe 1966, Daniele Ivaldi è un chitarrista, noto per la collaborazione quasi ventennale con Shel Shapiro.

Daniele Ivaldi età, biografia

Ivaldi ha 56 anni. Ha partecipato a molte manifestazioni, rassegne, concerti dal vivo e si è affacciato nel mondo professionale della musica fin da giovanissimo. 

Da 18 anni è il chitarrista di Shel Shapiro.

Tra tour e programmi televisivi (con orchestra), Ivaldi ha suonato con artisti del calibro di: Loredana Bertè, Riccardo Fogli, Sandro Giacobbe, Mango, Nico Di Palo, New Trolls, Tullio De Piscopo, Sabrina Salerno e Maurizio Vandelli.

Nel 2020 è uscito con l’album “Hear me from Heaven”.

Nel 2022 ha realizzato il brano “Felici e contenti” con Nico Di Palo, storico componente del gruppo musicale progressive rock New Trolls.

Influenze musicali

Tra gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato:  Jeff Beck, Santana, Garry Moore, Jimi Hendrix.

Come ha raccontato in un’intervista riguardo al suo album “Hear me from Heaven”:

Nei miei brani, ci sono piccoli richiami, voluti ovviamente, che riguardano alcuni chitarristi che sono entrati per sempre nella storia della musica, quelli che nel corso degli anni mi hanno maggiormente influenzato. Per quanto riguarda il medley, domina lo stile di Jeff Beck, per questo motivo in questo brano io entrorispettosamente con la mia chitarra, in punta di piedi, e con molta umiltà. Certo  non voglio neanche per un secondo paragonarmi ad un genio come Beck, sarebbe assurdo”.