Amici 22 anticipazioni 5 febbraio 2023 torna il pomeridiano del programma condotto da Maria De Filippi con i ragazzi della scuola che cercano di ottenere in ogni modo la maglia per accedere alla Fase del Serale. Dopo le due eliminazioni della scorsa settimana c’è molta attesa per la sfida che vedrà come protagonista Samu, che dopo due settimane di rinvii finalmente scoprirà se potrà rientrare a pieno titolo nella casetta. Tanti poi i giudici d’eccezione chiamati ad esprimersi sui ragazzi, con una presenza in particolare molto apprezzata dal pubblico in studio.
Amici 22 anticipazioni 5 febbraio 2023 ospiti
L’ospite musicale della settimana è il rapper Bresh che con il suo inno al Genoa intitolato Guasto d’amore ha mandato in tilt Spotify e ha spiegato di poter collaborare con Wax in futuro. Nella puntata di Amici 22 del 5 febbraio ci saranno come sempre le gare di canto e ballo, con dei giudici davvero d’eccezione: per la prima un tris d’eccezione con Baby K, Francesco Sarcina e soprattutto l’amatissimo maestro Beppe Vessicchio, mentre per la danza ci sarà un’amica del programma come Rossella Brescia.
La sfida di Samu, non viene eliminato e si salva
Samu dopo il Capodanno Gate è stato sicuramente quello più “stressato” tra gli allievi di Amici: la prima volta la sfida è stata congelata perché la giuria non ha deciso, la seconda volta Alessandra Celentano ha deciso di dare il banco allo sfidante annullandone così ogni effetto e la terza volta è saltata per l’indisposizione dello sfidante. La quarta volta è stata quella buona, con Samu che è riuscito a battere lo sfidante Mattia Fasan conquistando finalmente la maglia e rientrando a tutti gli effetti nella scuola di Canale 5. Prossimo obiettivo per lui sarà indossare presto una maglia di colore diverso, quella d’oro del Serale.
Gara ballo, nessuno vince la maglia del serale
La gara di ballo giudicata da Rossella Brescia ribalta le carte, dato che la ballerina ha definito Maddalena una vera fuoriclasse mentre poco prima era stata la Celentano ad invitarla a fare di più per non rischiare di tornare casa. Megan invece dopo aver incassato i complimenti della giudice e di Emanuel Lo nel corso della puntata dopo il compito brillantemente superato ha scelto proprio di cambiare insegnante lasciando Raimondo Todaro. Tra gli altri ballerini grandi lodi per Gianmarco, mentre Isobel e Ramon sono già qualificati per il Serale. Non si è esibito Mattia Zenzola.
Gara canto, vince Niveo ma niente maglia per il serale
A sorpresa il vincitore della gara di canto di questa settimana è stato Niveo che ha cantato Che freddo fa di Nada. Esibizione splendida, ma Lorella Cuccarini ha deciso per ora di non porre fine al suo percorso di crescita negandogli dunque l’ambita maglia d’oro. Tanti applausi anche per Angelina con la cover di Senza fine, che ha ricevuto le lodi di Peppe Vessicchio che conosceva bene il papà Mango. Wax ha cantato I maschi, ma è risultato essere ultimo anche questa settimana. Per lui confronto con Maria De Filippi, che gli ha confessato di essersi arrabbiata molto dopo quanto accaduto a Capodanno perché crede nelle sue potenzialità. Non si è esibito Aaron, che aveva vinto la scorsa settimana.
Amici Gossip, tra conferme e nuovi amori
Megan e Gianmarco sembra che abbiano ritrovato la serenità dopo tanti scontri nelle ultime settimane, mentre i cuori spezzati sono stati quelli di Samu e Wax: Angelina è fidanzata e ha confessato di provare per il secondo soltanto una grande amicizia. Sembra invece che un nuovo amore sia scoppiato tra Cricca e Isobel, che si lanciano sguardi d’intesa durante la registrazione. Un motivo in più per seguire l’appuntamento di Canale 5.