Alessandro Lo Cascio morto. Aveva cinquantadue anni Alessandro Lo Cascio, lo storico manager dei vip morto questo pomeriggio per cause ancora da accertare. Si pensa ad un infarto, sui social in pochissimo tempo sono arrivati molti messaggi da parte di tanti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto la possibilità di conoscerlo. I funerali si terranno il 6 febbraio presso la Chiesa degli artisti a Roma.

Alessandro Lo Cascio morto, era il manager dei vip

E’ morto all’età di cinquantadue anni Alessandro Lo Cascio, lo storico manager che ha accompagnato molti vip nel corso delle loro carriere. Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo, ha guidato Gina Lollobrigida, anche lei morta da poco all’età di 95 anni, e Raffaella Carrà morta il 9 luglio 2021.

Anche Sandra Milo è stata una sua “allieva” tanto che proprio oggi non ha potuto fare a meno di dedicargli un post sui social dove ha ricordato il suo manager e grande amico. “Molto più di un fidato agente, quasi un quarto figlio”, così ha scritto sul suo profilo Instagram e poi ancora “Oggi il mio amato Alessandro se n’è andato dove non sentirà più alcun dolore, dove risuonerà ancora nell’aria la sua risata argentina, dove gli angeli lo accoglieranno prendendolo per mano. Oggi con lui se ne va un bel pezzo della mia vita. Oggi una parte del mio cuore resterà mancante di uno degli affetti più leali, più sinceri, più veri. Ma di lui mi resterà l’ultima immagine di un viso sereno, disteso, non contratto dalla morte sopraggiunta improvvisa e questa è l’unica cosa che mi dà conforto in questo momento di grande dolore in cui le regole ferree dello spettacolo non mi consentono di fermarmi. Neppure di fronte alla morte un artista può abbandonare il proprio lavoro”.

Ha poi speso parole di cordoglio per la famiglia del defunto. Infatti, Lo Cascio era sposato con una donna di nome Cristina con la quale aveva due figli, Giorgio e Lorenzo.

L’addio sui social

Non solo Sandra Milo ma anche tanti altri vip non hanno potuto fare a meno di condividere il dolore per la scomparsa di Alessandro Lo Cascio, morto probabilmente per un infarto. La conduttrice Mara Venier ha scritto sul suo profilo Instagram: “Alessandro eri gentile ..buono…generoso…troppi dolori per te !!! Ti volevo tanto bene”. Poi ancora Manila Nazzaro ha condiviso un cuore spezzato, anche un’altra collega Angela Melillo ha scritto: “Il dolore mi ha trafitto il cuore”.

Per il suo talento e la sua bravura, la sua bontà d’animo, il manager Alessandro ha lasciato il segno si per i vip del piccolo schermo che per il teatro. Lo Cascio ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro, è stato sempre un uomo determinato e intraprendente che da dietro le quinte è riuscito a far brillare tanti personaggi dello spettacolo che oggi piangono la sua morte. Con loro erano nati molte amicizie che resteranno oltre il tempo e le distanze.

Insieme a Gina Lollobrigida e a Raffella Carrà

Solo qualche settimana fa Alessandro Lo Cascio aveva salutato per l’ultima volta Gina Lollobrigida, grande attrice di fama internazionale morta all’età di novantacinque anni. L’artista era ricoverata da giorni in ospedale per un blocco renale e polmonare. Più di un anno fa, invece, aveva detto addio a Raffaella Carrà, la diva del ballo e un’icona dello spettacolo. Insieme hanno trascorso molti momenti insieme ed è proprio con le due dive che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane.

Oltre all’attrice e alla star dal caschetto biondo, Alessandro Lo Cascio ha seguito la carriera di tanti altri vip come Rossella Brescia e Maria Grazia Cucinotta.