Roma – Empoli 2-0 Pellegrini fischiato al momento della sostituzione. Il capitano ha lasciato il posto ad Andrea Belotti al 94’, un cambio fine a se stesso dato che mancavano pochi istanti al fischio finale è forse neppure José Mourinho poteva immaginare un nuovo caso: al momento di lasciare il terreno di gioco bordata di fischi chiara dalla Curva Sud verso il Capitano della Roma, un fatto decisamente inedito. Una vittoria dunque che viene macchiata da questo episodio, destinato a far parlare a lungo anche nei prossimi giorni.
Roma – Empoli 2-0 Pellegrini fischiato, i tifosi nel dopo gara lo difendono
I fischi ai danni di Lorenzo Pellegrini sono stati nettamente più forti di quelli a Nicolo Zaniolo in Roma Genoa, anche se sono durati per pochi secondi. Un momento di difficoltà quello del Capitano della Roma che non sta giocando in modo brillante. Ai microfoni di TAG24 comunque i tifosi della Tribuna Montemario prendono le distanze dai fischi della Sud sottolineando come chi indossa la fascia della Roma vada sempre sostenuto.
La difesa di José Mourinho
Mourinho in conferenza stampa interrogato dai cronisti sui fischi al suo numero 7 ha dichiarato in modo laconico: “Qualcuno forse non capisce i sacrifici. Ha giocato 95 minuti 4 giorni fa. Oggi altri 90 minuti. Non è facile. Come minimo sa che il suo allenatore lo rispetto e rispetta il suo sforzo e quello che lui fa per la squadra. Non stiamo parlando di 50 o 55 mila persone che fischiano“. Secondo fonti da Trigoria il Capitano da tempo gioca non al meglio della condizione, ma sembra che il pubblico dell’Olimpico si aspetti sempre di più da lui.