L’inizio dell’anno è stato traumatico per Genova, con vari episodi di violenza sessuale avvenuti in centro storico e non solo. La squadra mobile ha fermato oggi un pusher di origini senegalesi di 34 anni, che è sospettato di aver violentato una commessa nella notte tra martedì e mercoledì, in quello che è stato il quarto episodio dall’inizio dell’anno.
Gli investigatori continuano ad indagare per avere più elementi possibili per confermare o smentire la colpevolezza del ragazzo, fermato dopo una serie di testimonianze oltre che alle parole della vittima.
L’uomo è stato fermato mentre rientrava in casa e portato in questura.
Emergenza stupri a Genova, quattro i casi da inizio anno
Oltre a quello di questa settimana, un ragazzino aveva raccontato di essere stato trascinato in un vicolo e abusato mentre camminava in Via Cairoli. L’ultimo dell’anno una ragazza ha accusato tre stranieri di averla trascinata in un appartamento e abusata, mentre una sua coetanea ha detto di essere stato rapinata e violentata, come detto anche dalla procura.
Il fenomeno è grave e l’ultimo caso è stato più brutale degli altri ed è preoccupante.
Gli investigatori non escludono che gli episodi possano rientrare in un solo fascicolo, visti gli elementi comuni a tutti: l’assunzione di droga da parte delle vittime e i luoghi delle violenze i caruggi.
La polizia è concentrata sul mondo dello spaccio, con un gruppo di pusher che si approfitterebbe di persone dipendenti dalle droghe.