Madonna Sanremo 2023. Ormai mancano pochissimi giorni all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Anche il countdown su Rai 1 tra uno spot pubblicitario e l’altro ci ricorda che tra qualche giorno il Teatro Ariston riaprirà le porte dopo un anno per ospitare la kermesse canora della Rete Ammiraglia Rai. In realtà già da tempo si stanno svolgendo le prove e non a caso continuano ad aumentare in maniera esponenziale le immagini sui social di persone che si trovano già nella città dei fiori.
Nonostante questo le sorprese in merito al Festival di Sanremo 2023 non sono finite. Il direttore artistico e conduttore Amadeus non ha ancora svelato chi sarà il super ospite internazionale. Alcuni nomi che arrivano da Oltreoceano già ci sono come i Black Eyed Peas, i Depeche Mode per la serata finale e il chitarrista Tom Morello che accompagnerà i Maneskin nell’ultimo singolo “Gossip” per la terza serata di giovedì 9 febbraio. Manca però ancora il nome della famosa donna di origini italiane che calcherà il palco, come anticipato da Fiorello a Viva Rai 2. Sicuramente non è Lady Gaga, ma c’è chi pensa possa essere Madonna oppure Ariana Grande. Ora arrivano ulteriori rumors in merito a questa partecipazione.
Madonna Sanremo 2023: la cantante vestirà Valentino?
A lanciare la bomba è Dagospia, parlando già di chi potrebbe firmare gli abiti che la popstar indosserà sul palco. “Più di un indizio porta alla mitologica nonnetta del pop, Madonna. Nei ristoranti di Sanremo è un pissi-pissi continuo. C’è chi dice che la Maison Valentino avrebbe già preparato gli abiti per lei…“. Abiti firmati Valentino già pronti per la regina della musica pop?
Al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, tuttavia proprio Amadeus e il co-conduttore Gianni Morandi saranno ospiti di Che tempo che fa domenica 5 febbraio 2023 in diretta su Rai 3. Proprio in questa occasione magari riusciranno a svelare il famoso nome mancante? Oppure dobbiamo attendere la prima conferenza ufficiale della manifestazione che andrà in scena dalla sala stampa del Casinò di Sanremo nella mattinata di lunedì 6 febbraio?
Ricordiamo che Madonna si esibirà al Mediolanum Forum di Assago nel capoluogo lombardo i prossimi 23 e 25 novembre: due tappe che fanno parte del tour mondiale “The Celebrtion Tour” con cui Miss Ciccone festeggerà ben 40 anni di carriera. Per lei si tratta di un gradito ritorno in Italia, visto che manca dal vivo da circa otto anni.
Ospiti Sanremo 2023: l’elenco completo
Ecco intanto gli ospiti confermati fino ad oggi per il Festival di Sanremo 2023:
- Salmo (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Mahmood e Blanco
- Pooh
- Elena Sofia Ricci – presentazione della fiction Fiori sopra l’inferno
- Gemelli di Guidonia (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Piero Pelù (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Al Bano e Massimo Ranieri
- Black Eyed Peas
- Angelo Duro
- Nek e Francesco Renga (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Fedez (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Francesco Arca – presentazione della fiction Resta con me
- Guè (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Måneskin con Tom Morello
- Peppino di Capri
- Annalisa (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Alessandro Siani – presentazione del film Tramite amicizia
- La Rappresentante di Lista (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Il cast di Mare fuori: Carolina Crescentini, Valentina Romani, Carmine Recano, Matteo Paolillo, Massimiliano Caiazzo e Nicolas Maupas – ‘O mar for e presentazione della terza stagione della fiction
- Takagi & Ketra (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Salmo (in collegamento dalla Costa Smeralda)
- Volodymyr Zelens’kyj (in collegamento da Kiev)
- Gino Paoli
- Achille Lauro (in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo)
- Depeche Mode
- Luisa Ranieri – presentazione della seconda stagione della fiction Le indagini di Lolita Lobosco