Max Verstappen è pronto a difendere il titolo di campione di Formula 1 con Lewis Hamilton che potrebbe insinuarlo la lotta per il mondiale. È proprio l’inglese uno dei principali rivali che il campione della Red Bull ha indicato in una recente intervista a proposito degli sfidanti più temuti per la prossima stagione.
Un 2023 in cui la Red Bull ripartirà con tanta carica anche in virtù della novità dell’accordo con Ford dal 2026 a proposito del quale Verstappen ha detto:
Come squadra crediamo di essere in grado di non soffrire troppo, siamo molto motivati. Veniamo da una stagione davvero buona e stiamo lavorando senza sosta. Quando ho firmato per due volte senza sapere esattamente cosa sarebbe accaduto a livello di power unit, la gente ha pensato che fosse qualcosa di folle. Ma ho creduto nel progetto e credevo che il team avrebbe preso la decisione giusta per la squadra. L’accordo con la Honda ha funzionato davvero bene e credo in Ford per il 2026, possiamo creare qualcosa di veramente fantastico.
Formula 1, non solo Hamilton: tutti i rivali di Verstappen
Passando poi ai “nemici” in pista, Max Verstappen ha provato ad individuare i principali avversari della prossima stagione partendo, come anticipato, proprio da Lewis Hamilton. Nel corso della sua intervista, l’olandese ha dichiarato:
È stato (Hamilton ndr.) uno dei più grandi piloti di sempre e sicuramente, se ha la macchina per farlo, può lottare nuovamente per il titolo. Credo sia lo stesso per George Russell, per Charles Leclerc e per Lando Norris: se dai loro la vettura capace di vincere il campionato, possono vincerlo.
Poi, un riconoscimento onesto dell’importanza della macchina a proposito della quale Max ha affermato:
Quando hai l’auto giusta, poi arriva la pressione e non puoi commettere grandi errori. Si tratta di una pressione un po’ diversa, ma ho fiducia che quando si troveranno nelle condizioni giuste potranno riuscirci, hanno tutti il talento per farlo.