Federica Pellegrini ha una figlia? Federica Pellegrini è sposata con Matteo Giunta, allenatore di nuoto. I due sono convolati a nozze nell’agosto 2022 e al momento non hanno figli.
Federica Pellegrini ha una figlia?
Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta hanno smentito le indiscrezioni riportate nelle scorse settimane dai giornali, secondo cui la coppia sarebbe in attesa del suo primo figlio. È stata proprio l’ex campionessa olimpionica di nuoto a fare chiarezza in un’intervista per la Repubblica. Alla domanda riguardo ai gossip sulla presunta gravidanza e l’arrivo di un bebè la Pellegrini risponde: “Ma va, non ci stiamo proprio pensando”. Sebbene la sua risposta sia arrivata in modo secco e netto, c’è qualcuno in casa Pellegrini che non vede l’ora di poter tener tra le braccia un bel nipotino. Si tratta della mamma di Federica, Cinzia, che già da un po’ fa notare alla figlia che il tempo per diventare mamma si accorcia sempre più. A tal proposito la Pellegrini ha scherzato: “È una sua battuta. Ma è lì che aspetta da un anno e mezzo. E aspetterà ancora”.
Dove vive?
Dal 2006 Federica vive a Verona. Una città che l’ha accolta e l’ha fatta sentire a casa anche in tempi che lei stessa ha definito difficili. Ora, la nuotatrice nata a Venezia, risiede con Matteo Giunta proprio a Verona e non nasconde quanto si sia affezionata alla città.
Verona è diventata casa anche grazie alla sua dimensione ridotta, in quanto parliamo di una città di modeste dimensioni. La Pellegrini ha infatti spiegato che Verona ha il perfetto equilibrio tra le comodità della città e i vantaggi delle dimensioni relativamente piccole, rispetto a Milano o Roma. Proprio nelle città così grandi la nuotatrice ha detto di sentirsi un po’ persa, quasi spaesata.
Perché Federica Pellegrini ha lasciato il nuoto?
Dopo più di vent’anni di nuoto, 5 partecipazioni alle Olimpiadi (con un oro e un argento), 6 ori ai campionati del mondo, un titolo iridato in vasca corta, 7 ori agli Europei e 7 titoli continentali in vasca corta, alla fine del 2021 la Pellegrini si è ritirata. Lo ha fatto portandosi a casa una medaglia, la 130esima, ottenuta vincendo i 200 stile libero, la sua gara, agli Assoluti di Riccione in vasca corta. “Mi ritiro perché non voglio fare la comparsa“, ha spiegato a suo tempo la campionessa.