Che tempo che fa ospiti 5 febbraio 2023 su Rai3 con Fabio Fazio a partire dalle ore 20 di domenica tantissimi personaggi, con un focus particolare sull’imminente partenza del festival di Sanremo. Il conduttore come sempre verrà affiancato da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Tra gli ospiti i conduttori del Festival Amadeus e Gianni Morandi, ma anche tanti degli amici del programma come il professor Roberto Burioni e lo scrittore Roberto Saviano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su chi sarà presente negli studi Rai di Milano.

Che Tempo che Fa ospiti 5 febbraio 2023 domenica anticipazioni

Amadeus sanremo foto ansa
Amadeus racconta a Fabio Fazio il suo quarto Festival

L’apertura per Fabio Fazio non poteva che essere con Amadeus, direttore artistico e conduttore della 73a edizione del Festival di Sanremo, al via martedì 7 febbraio che insieme a  Gianni Morandi presenterà questo suo quarto festival consecutivo molto atteso perché rappresenterà la rinascita dopo gli anni della pandemia. Proprio il cantante bolognese oltre che ad essere il co-conduttore sarà sul palco nel corso della seconda serata con Al Bano (l’intervista del cantante pugliese al Cusano Media Group) e Massimo Ranieri per un evento assolutamente da non perdere dove tutti e tre canteranno insieme i loro grandi successi.

Alessia Marcuzzi con Boomerissima

Alessia Marcuzzi, conduttrice di Boomerissima si prenderà una settimana di pausa durante i Festival di Sanremo, ma è pronta a tornare a San Valentino su Rai2 con una puntata speciale del programma che dopo un inizio incerto sembra essere riuscito a trovare il suo pubblico, coinvolgendo con la formula che vede opposti i millennials ai personaggi più “old age”. La presenza di tanti vip nel corso delle prime puntata ha saputo catalizzare l’attenzione e rilanciare la figura di Alessia Marcuzzi con il servizio pubblico dopo il suo addio a Mediaset.

Mario Martone ricorda Troisi

Mario Martone, regista pluripremiato e rappresentante dell’Italia agli Oscar con Nostalgia che non è riuscito purtroppo a conquistare la nomination, torna da Fabio Fazio e lo fa con un documentario a cui tiene moltissimo: il cineasta napoletano presenta in anteprima  “Laggiù qualcuno mi ama”, nelle sale con un’uscita evento il 19 febbraio in occasione del 70° anniversario della nascita di Massimo Troisi, grande mattatore del cinema e della commedia italiana.

Tutti gli altri ospiti a Che Tempo Che Fa

Che tempo che fa ospiti 5 febbraio 2023 tanti altri nomi importanti per le tematiche legate all’attualità e alla medicina: Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Professore Ordinario di Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Milano; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto SavianoMarco DamilanoPaolo Mieli; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’inviato di Avvenire Nello Scavo.

Che Tempo Che Fa – Il Tavolo

perché il maestro beppe vessicchio non sarà a sanremo
Il maestro Peppe Vessicchio non sarà sul palco del Teatro Ariston quest’anno

Chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino FrassicaGigi MarzulloSimona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: il campione del mondo e d’Europa dei 100 metri rana in vasca lunga Nicolò MartinenghiPeppe Vessicchio che per la delusione dei tanti fan non sarà a Sanremo 2023; Ciro Priello Fabio BalsamoCristiano MalgioglioMara MaionchiFrancesco Paolantoni.