Marcella Bella età. Marcella Bella, all’anagrafe Giuseppa Marcella Bella, è nata a Catania il18 giugno 1952, è una cantante italiana.
Marcella Bella età, marito, figli
Marcella Bella ha 70 anni. E’ sposata con Mario Merello, noto imprenditore milanese. La coppia ha tre figli: Giacomo, Carolina e Tommaso.
A proposito del suo partner, l’artista ha dichiarato:
“E’ stato bravo, mi ha saputo tenere a bada. Sono molto passionale, non mi piacciono gli amoruncoli. Sono passionale quando canto, quando litigo, quando amo. Il segreto è partire con il piede giusto. Spesso le persone si mettono insieme per convenienza, per amicizia, quando leggo ‘eravamo molto amici e poi ci siamo innamorati’ io non ci credo, per me deve nascere tutto da una grande passione“.
In passato Marcella Bella era stata fidanzata con Red Canzian, batterista dei Pooh.
Biografia
Nel 1965 vince il “Festival degli sconosciuti” di Ariccia, ma la vittoria le viene revocata quando si scopre che la cantante ha solo tredici anni (mentre l’etá minima richiesta dal regolamento è quattordici). Nel 1972, dopo anni di gavetta e dopo la pubblicazione di qualche 45 giri che passa inosservato, Bella raggiungerá una grande ed improvvisa popolaritá partecipando al “Festival di Sanremo” con «Montagne verdi». Il brano è pubblicato dalla CGD ed è scritto dal binomio Giancarlo Bigazzi – Gianni Bella, che firmerá tutti i suoi grandi successi anni Settanta. Segue una fortunatissima partecipazione a “Canzonissima”, dove presenta altri due 45 giri di successo, «Sole che nasce, Sole che muore» e soprattutto «Un sorriso e poi perdonami», con cui arriva al primo posto in hit-parade.
E’ l’interprete di una delle canzoni italiane più conosciute e più amate di sempre, Montagne verdi. Il suo primo album venne lanciato nel 1973, con il titolo di Tu non hai la più pallida idea dell’amore. Nello stesso anno, con il brano Io domani, vinse il Festivalbar a pari merito con Mia Martini. L’anno dopo incise un nuovo brano, Nessuno mai, tra i primi esempi di disco music in Italia. È stata anche attiva in politicam nel 2004 si candidò con Alleanza Nazionale.