Domenica in ospiti 5 febbraio 2023 nel salotto di Mara Venier tanti volti che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, che inizierà da martedì 7 febbraio e accompagnerà il pubblico fino alla, finalissima di sabato 11. Grandissimo il parterre degli ospiti, da cantanti fino agli opinionisti che da sempre seguono da vicino le vicende della kermesse canora più amata.
Domenica in ospiti 5 febbraio 2023 anticipazioni ex cantanti di Sanremo
Mara Venier in apertura di puntata a Domenica In ospiterà delle vere e proprie leggende del Festival di Sanremo, arriveranno in studio cantanti Bobby Solo, Rosanna Fratello, Maurizio Vandelli, Marina Occhiena, i New Trolls, Francesca Alotta e Oliver Skardy (ex leader dei Pittura Fresca) che si esibiranno con i loro cavalli di battaglia sanremesi, ma anche i tanto chiacchierati Jalisse che per il 26esimo anno consecutivo sono stati esclusi dalla gara. Gli opinionisti di questo spazio saranno Marino Bartoletti, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini, Direttore Artistico del ‘Festival di Sanremo’ dal 1989 al 1993.
Pierpaolo Pretelli sempre più protagonista
Pierpaolo Pretelli, che ormai è di casa da Zia Mara, si esibirà anche in questa puntata di Domenica in sfoggiando una delle sue performance più riuscite a ‘Tale e Quale Show’ imitando il cantante Irama. Daniele Ivaldi, storico chitarrista di Shel Shapiro e di tanti altri artisti, presenterà in anteprima il brano “Felici e contenti” nel quale si esibisce insieme a Nico Di Palo, voce storica dei New Trolls.
Il ricordo di Mino Reitano
Patrizia Reitano, moglie dell’indimenticabile Mino Reitano, sarà protagonista di un’ampia intervista nella quale ripercorrerà la loro lunga storia d’amore e il grande successo di uno dei cantautori più amati in Italia e nel mondo, scomparso il 27 gennaio 2009. Domenica In andrà in onda subito dopo il TG1 a partire dalle 14 circa.