Serie A femminile 16^ giornata: com’è consuetudine, il calendario si spacca sempre in due, partite si disputano il sabato e partite di domenica, in questo turno però, solo una partita si svolgerà domenica 5, tutte le altre domani tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio.

Dunque, la 16^ giornata di ritorno vedrà di fronte domani alle 12:30 Como vs Roma e Sampdoria vs Fiorentina e alle 14.30 il big match Juventus vs Milan e Pomigliano vs Parma. A chiuderlo la partita di domenica tra Inter vs Sassuolo alle 14:30.

La terz’ultima giornata della stagione regolamentare di serie A non ha nulla più da definire se non le posizioni dalle quali ripartiranno le squadre per disputare la seconda fase, ovvero la fase finale che tra le prime 5 assegnerà lo scudetto e tra le altre 5 decreterà le squadre che retrocedono e quelle che si salvano.

Ancora pochi punti a disposizione e poi si darà il via alla fase più calda della competizione nazionale, quella voluta fortemente dalla Lega femminile per rendere ancora più avvincente il campionato. Tutte le squadre quindi vorranno arrivarci nelle condizioni migliori, nel frattempo però godiamoci questi ultimi incontri che si preannunciano molto interessanti.

Serie A femminile 16^ giornata

COMO – ROMA, SABATO 4 FEBBRAIO 12:30

Il Como domani potrebbe rappresentare un avversario ostico per la Roma, alla luce del fatto che ha l’opportunità in queste ultime tre giornate di cercare di piazzarsi nel miglior modo possibile per poi andare ad affrontare la poule salvezza guardando le cose da un altro punto di vista, più positivo rispetto a come lo vedrebbe attualmente. Sul lato tecnico la partita non dovrebbe avere storia, la capolista è di un altro livello, su questo non c’è dubbio alcuno.

SAMPDORIA – FIORENTINA SABATO 4 FEBBRAIO 12:30

A Bogliasco, la Sampdoria vorrà invertire il trend negativissimo che lo ha investito nelle ultime settimane, ma la Fiorentina non è un avversario proprio facile da affrontare, soprattutto in questo periodo. Le ragazze di Patrizia Panico sono a pochi passi dalla seconda piazza, Juventus permettendo.

JUVENTUS – MILAN SABATO 4 FEBBRAIO 14:30

Non è mai una partita banale Juventus vs Milan e anche i pronostici, non sono scontati. La Juventus pur essendo superiore al Milan (e non soltanto al Milan, ma a tutte le altre squadre Roma compresa) non avrà vita facile come del resto non ce l’ha in campionato grazie a una Roma sin qui perfetta.

Se dunque le bianconere cercano l’ennesimo successo per per tagliare il traguardo dei 50 match casalinghi senza sconfitte, per non distaccarsi troppo vetta e per vendicare anche la sconfitta dell’andata per 4 a 3, le rossonere di Maurizio Ganz vorranno rifarsi dopo la debacle nel derby. Particolare attenzione in questo big match sarà riservato a Cristiana Girelli che potrebbe toccare quota 100 gol nel caso dovesse segnare una doppietta.

POMIGLIANO – PARMA SABATO SABATO 4 FEBBRAIO 14:30

E’ uno scontro salvezza, il Parma vorrà togliersi dall’ultima posizione di classifica e confermare quanto di buono fatto la settimana scorsa, le partenopee del Pomigliano, cercheranno una vittoria per consolidare il sesto posto.

INTER – SASSUOLO DOMENICA 5 FEBBRAIO 14:30

Domenica invece l’Inter dovrà vedersela contro il Sassuolo, non un avversario comodo da affrontare. Pur avendo rimediato due sconfitte nelle ultime due settimane le emiliane hanno comunque offerto belle prestazioni, e le ragazze di Rita Guarino dovranno stare molto attente per non rischiare di incappare in una giornata complicata.

La classifica della serie A femminile

La classifica di serie a femminile alla vigilia della 16^ giornata.

SQUADREPUNTI
Roma Women39
Juventus Women34
Fiorentina Femminile31
Inter Women29
Milan Women25
Pomigliano Femminile13
Como Women11
Como Women 11
Sampdoria Women10
Parma Women9

LEGGI ANCHE