Primo gol per Cristiano Ronaldo in Saudi League: pareggio all’85’ nella sfida tra Al Fateh e Al Nassr. Va in campo la sfida per la 15^ giornata di campionato, la partita è terminata 2-2. Dopo il vantaggio iniziale dell’Al Fateh con Tello, arriva il pari di Talisca sul finale di primo tempo. Nella seconda parte di gara, la squadra di casa va in vantaggio con Bendebka ma sul finale proprio il calcio di rigore di Cristiano Ronaldo salva l’Al Nassr, con la sfida terminata in parità e per 2-2. Pur con una partita in meno, il club del portoghese è al primo posto in classifica a quota 34 punti. Pari merito con l’Al Shabab, che però ha una partita in più. La squadra di Cristiano Ronaldo giocherà la prossima partita in trasferta contro l’Al Wheda, il prossimo 9 febbraio. CR7 e compagni proveranno a consolidare il vantaggio sulla seconda in classifica, in attesa dello scontro diretto che sarà a fine maggio, nel corso della terzultima giornata di campionato.

Nel corso della sfida, al 24’ minuto nel corso del primo tempo, Cristiano Ronaldo trova il gol, ma l’assistente arbitrale rileva un fuorigioco che annulla tutto. Gli avversari si portano in vantaggio con l’ex Fiorentina Tello, abile a battere Rossi. Il pari arriva al 42’ minuto, con Talisca, che sembra esser diventato ormai il partner perfetto per Cristiano Ronaldo. Nel corso del secondo tempo, la squadra allenata da Donis si rende pericolosa in poche occasioni, con l’Al Nassr che fa la partita ma viene punito alla prima disattenzione. Al 58’ è Bendebka che trova il nuovo vantaggio, è 2-1. A salvare la squadra di Rudi Garcia, ci pensa come sempre Cristiano Ronaldo che nel forcing finale trova la sua prima marcatura nel corso dell’esperienza degli Emirati Arabi. Sul finale, al 95’, l’espulsione di Talisca chiude il match.

Il tabellino

Al Fateh Al Nassr 2-2

MARCATORI: 12‘ Tello (AF), 42’ Talisca (AN), 58’ Bendebka (AF), 85’ Cristiano Ronaldo (AN).

AL FATEH: Jacob Rinne; Al-Zubaidi (81′ Al-Jari Z), Al-Daheem, Saadane, Buhimed (62′ Al Najdi) — Bendebka, Petros, Al-Fuhaid (81′ Al Mousa); Tello (72′ Aljassem), Al-Buraikan, Al-Khulaif (62′ Alothma). Allenatore: Donis.

AL NASSR: Rossi; Al-Ghannam (83′ Al-Boushail), Al-Amri, Al Oujami (87′ Al Hassan), Konan; Gustavo, Al-Khaibari (65′ Al Sulaiheem); Yahya (65′ Masharipov), Talisca, Ghareeb (65′ Martinez); Ronaldo. Allenatore: Rudi Garcia.

AMMONITI: Bendebka, Al Oujami, Al Daheem, Cristiano Ronaldo.

ESPULSI: Talisca.