Totti e Ilary udienza. Un momento che tutti i fan della ormai ex coppia e che tutti gli appassionati di cronaca rosa aspettavano da tempo. Francesco Totti e Ilary Blasi sono appena arrivati al tribunale civile di Roma per la terza udienza di fronte alla settima sezione del processo causato dalla faida tra l’ex calciatore e la conduttrice. Lei chiede a lui gioielli, scarpe e borse che Totti avrebbe preso e lui chiede a lei i rolex che invece Ilary avrebbe sottratto, come si legge nelle stesse carte processuali: “Ilary rivuole indietro le sue celeberrime borsette, una collezione di Dior, Gucci e Chanel, che sarebbero sparite dal suo armadio della villa all’Eur e lui i suoi preziosi Rolex, che sarebbero stati presi dalla cassetta di sicurezza“.

Totti, assistito dall’avvocato Antonio Conte, è arrivato in aula Smart, mentre la Blasi è arrivata alla guida di un Range Rover accompagnata dai legali Pompilia Rossi e Alessandro Simeone. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, tuttavia nelle prossime ore arriveranno sicuramente aggiornamenti in merito a quanto accaduto oggi, venerdì 3 febbraio 2023.

Totti e Ilary udienza 3 febbraio su rolex e borse

L’udienza in questione segna un passo in avanti sul caso che molti media hanno riassunto semplicemente come “la guerra dei rolex“. Il giudice Francesco Frettoni ha convocato anche dei testimoni da entrambe le parti per accertare l’effettiva proprietà degli oggetti sottratti per valutare una eventuale restituzione. Tra questi troviamo anche la smart che risulta intestata a Totti ma che viene utilizzata abitualmente dalla Blasi.

Ufficialmente Ilary non si è mai pronunciata in merito all’accaduto e ha sempre preferito far parlare i suoi avvocati, mentre Francesco ha rilasciato dichiarazioni a mezzo stampa che hanno fatto molto discutere. In ogni caso va considerato l’aspetto legale: “Essendo stati presi in un ambito familiare tuttavia gli orologi sottratti all’ex numero 10 da Ilary non possono essere ritenuti rubati. Il codice penale prevede infatti un regime privilegiato per il coniuge non legalmente separato“.

La separazione ufficiale

Questa non sarà l’ultima volta che vedremo Totti e la Blasi in tribunale, infatti il prossimo 14 marzo inizierà il processo che riguarda la separazione vera e propria. Un procedimento diverso da quello del 3 febbraio per quanto riguarda modalità di esecuzione e temi da trattare, tuttavia sono due momento molto legati l’uno all’altro. L’incontro di oggi sarà fondamentale anche per quello che succederà il 14 marzo.

Secondo alcuni rumors in seguito all’udienza precedente, andata in scena lo scorso 11 novembre nel tribunale civile di Roma, gli avvocati delle due parti in causa avrebbero avuto un lungo confronto per poter capire come risolvere tutto senza troppe liti. Arriverà un accordo consensuale sulla separazione? Un punto di incontro potrebbe causare anche una svolta per il primo procedimento, ossia proprio quello che riguarda la scomparsa dei rolex e delle borse. Tutto è bene quel che finisce bene?

In questo modo entrambi potrebbero proseguire senza problemi e in maniera pacifica le proprie vite, visto che sia Ilary sia Francesco ormai hanno voltato pagina con nuove persone al loro fianco. La conduttrice che rivedremo molto presto su Canale 5 alla conduzione de L’Isola dei Famosi e il compagno Bastian Muller non si nascondono più, anche se non hanno ancora pubblicato sui social la prima foto di coppia. Le presentazioni ufficiali dell’imprenditore tra amici e familiari della showgirl romana però già sarebbero avvenute. Invece per Totti sembra esserci già una crisi di coppia con Noemi Bocchi. C’è chi dice che l’ex bomber giallorosso stia pensando ancora alla Blasi, tuttavia le foto apparse recentemente proprio a cena con Noemi smentiscono qualsiasi tipo di gossip a riguardo.