Il tango conquista sempre più persone, acquista fama e prestigio.

Divenuto “Patrimonio dell’Umanità” dal 2009, sono numerosi gli eventi che vedono questo ballo unico, nel suo genere, protagonista indiscusso delle notti romane. Non ultimi i tre appuntamenti previsti al Planetario e Museo astronomico.

Sabato 5, sabato 12 e sabato 26 novembre si svolgeranno infatti nel Museo Civico tre serate danzanti a cura dell’Associazione Culturale TangoEventi.

In ogni sala del Planetario si potrà danzare e ascoltare la musica del tango che unisce i popoli di tutto il mondo, nella gestualità e nella sua tipica ritualità.

In programma nell’atrio del museo una milonga con selezione musicale di tango tradizionale a cura di Elio “Astor” Paoloni.

Nella sala dei pianeti, ci sarà una selezione musicale di tango non tradizionale ed un breve intermezzo con esibizione di noti ballerini.

Il 5 novembre ballano Evelina Sarantopoulou e Theodore Georgedakis, 12 Novembre ballano Victoria Arenillas y Leonardo Elias, mentre il 26 novembre 2011 sarà la volta di Eduardo Moyano e Fatima Scialdone.

Nel corso della serate il pubblico potrà assistere a due spettacoli, sulla musica e lo spazio, alle ore 22:00 e ore 23:00 della durata di 20 minuti con l’intervento di astronomi, inclusi nel prezzo del biglietto, per i quali è richiesta la prenotazione obbligatoria allo 060608.

Durante la serata esposizioni d’arte curate da Roberta Canali

Planetario e Museo Astronomico – Piazza Giovanni Agnelli 10 – Costo Biglietto € 8,00.

Redazione Le Novae/ns