Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv – Dopo la delusione in Coppa Italia, la Roma cerca riscatto in campionato sabato, alle ore 18:00, contro l’Empoli allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi sono reduci dalla cocente sconfitta in Coppa Italia in casa contro la Cremonese per 1-2. Una sconfitta inaspettata in una competizione in cui la Roma voleva andare avanti, magari provando a vincerla e portare a casa un trofeo. Dall’altra parte c’è un Empoli che è reduce da cinque risultati utili consecutivi: l’ultimo contro il Torino, quando i toscani erano in vantaggio per 2-0 e sono stati recuperati dai granata. Settimana complicata per la Roma, dove a tenere banco sono soprattutto i due casi “spinosi” tra i giallorossi: Nicolò Zaniolo e Rick Karsdorp. Il primo è ormai fuori dal progetto tecnico della Roma, nonostante la lettera di riavvicinamento, ma è stato comunque inserito in lista UEFA per non avere poi problemi con la UEFA per il Settlement Agreement. Karsdorp invece sembra esser stato reintegrato e l’inserimento nella lista per l’Europa League ne è la dimostrazione: dunque strappo parzialmente ricucito tra l’esterno olandese e José Mourinho. Karsdorp non gioca infatti da novembre e adesso però potrebbe tornare in campo. Di seguito le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv.
Roma-Empoli, probabili formazioni
Esclusione definitiva dunque per Nicolò Zaniolo, mentre per Karsdorp è previsto un reintegro graduale. Rientra anche Georginio Wijnaldum, ma servirà tempo prima di vederlo titolare. Mourinho sceglie allora il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali. I tre difensori saranno come sempre Mancini sul centro-destra, Smalling in mezzo e Ibanez sul centro-sinistra. Gli esterni di centrocampo saranno Celik a destra e Zalewski a sinistra, con Spinazzola out, mentre in mezzo agiranno Cristante e Nemanja Matic, in vantaggio su Tahirovic. Disponibile Llorente, ma non giocherà dall’inizio. Infine, a comporre il reparto avanzato, ci saranno Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala – uomini di maggior qualità tra i giallorossi – a supporto di Tammy Abraham.
Non cambia filosofia e uomini invece l’Empoli di Paolo Zanetti, che sta continuando a stupire tutti. Classico 4-3-1-2 dunque con Vicario tra i pali. In difesa, i terzini saranno Stojanovic a destra, Parisi a sinistra, mentre in mezzo spazio a De Winter e Luperto. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Marin, mentre ai suoi lati agiranno Haas sul centro-destra e Bandinelli sul centro-sinistra. Dietro alle due punte, che saranno Ciccio Caputo e Martin Satriano, ci sarà il giovanissimo e confermatissimo Tommaso Baldanzi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.
Dove vedere la partita in tv
La partita tra Roma ed Empoli, in programma sabato 4 febbraio alle ore 18:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.