Paco Rabanne causa morte. Lutto nel mondo della moda: è scomparso Francisco Rabaneda Cuervo, più comunemente noto con lo pseudonimo di Paco Rabanne. Lo stilista era nato il 18 febbraio 1934 a Pasaia, in Spagna.
Paco Rabanne causa morte
Paco Rabanne si è spento all’età di 88 anni in Francia. Non sono note al momento le cause del suo decesso, non si hanno notizie riguardo un’eventuale malattia dello stilista.
Vita privata
La vita privata di Paco Rabanne è sempre stata top secret. Non è noto il suo orientamento sessuale, né se fosse sposato o avesse dei figli.
Biografia
Rabanne ha cominciato la sua carriera negli anni ’60 creando gioielli per Givenchy, Dior e Balenciaga. Ha dato vita alla sua casa di moda nel 1966. Usava per i suoi modelli materiali insoliti come metallo, carta e plastica. Coco Chanel ribattezzò il collega “il metallurgico della moda”. Fu il primo stilista in assoluto ad usare la musica nelle sue sfilate. Ha lavorato anche nel cinema: suoi, ad esempio, i costumi di scena di Barbarella.
Nel 1968 Rabanne ha collaborato con l’azienda Puig che si occupava della vendita delle fragranze. In seguito, lo stilista ha anche esposto disegni personali in una mostra d’arte a Mosca.
Rabanne inoltre si interessava di fenomeni paranormali e fu inviso all’opinione pubblica per le sue errate previsioni riguardanti la caduta su Parigi della stazione spaziale russa Mir nel 1999.